Terminata la stagione del Milan Junior Camp

Una nuova stagione degli adidas Milan Junior Camp si è chiusa: tra gennaio e agosto 2012, in 187 località di 32 paesi del mondo, quasi 16.000 bambini hanno partecipato ad una delle 305 settimane di calcio, sport e divertimento che Milan Junior ha organizzato per i “rossoneri in erba”. E per concludere una nuova stagione trionfale con numeri sempre in crescita, alcuni partecipanti saranno ospiti insieme alle loro famiglie alla festa che chiude la stagione dei Camp ovvero l’Intesa Sanpaolo Milan Junior Camp Day. Il 3 e 4 novembre saranno a Milano 420 ragazzi con le loro famiglie, per un totale di 1300 persone, per due giorni di calcio e allegria. . I bambini arriveranno a Milano da ogni parte del mondo: Brasile, Giappone, Indonesia, Mongolia, Stati Uniti, Honduras, Serbia, Grecia, Danimarca, Colombia, in un incredibile arcobaleno di culture e lingue diverse unite dal gioco e dalla passione per il calcio.

Il programma è ricco di appuntamenti. Anche quest’anno i ragazzi classe 1998/1999  parteciperanno al torneo amichevole “Intesa Sanpaolo Milan Junior Camp Day” a partire dalle ore 9:00 di sabato 3 novembre, presso il Centro Sportivo Cimiano. Nella giornata di domenica, invece, i giovani classe 2002-2003 si sfideranno al torneo non agonistico “Milan Junior Camp Day” presso il centro sportivo Vismara. In entrambe le giornate i bambini saranno coordinati da un pool di ben 90 allenatori Milan Junior Camp, in rappresentanza dei 300 allenatori che ogni anno seguono i giovanissimi nei camp di tutto il mondo.

Per rendere ancora piu’ indimenticabile questo week-end all’insegna dei colori rossoneri, i ragazzi visiteranno la sede del Milan in Via Turati e accederanno alla sala Coppe dove potranno ammirare tutti i trofei che hanno reso il Milan il club più titolato al mondo. Inoltre, un gruppo composto da 40 bambini provenienti da Stati Uniti e Colombia, giunto prima a Milano, nella giornata di giovedi 1 Novembre ha potuto incontrare la Squadra a Milanello e assistere all’allenamento

Sabato pomeriggio inoltre tutti i bambini saranno insieme alle loro famiglie allo stadio di San Siro per assistere a Milan – Chievo dagli spalti della Tribuna Giovani. Tre partecipanti entreranno in campo a inizio partita insieme ai calciatori delle due squadre mentre durante l’intervallo tutti i ragazzi scenderanno in campo per una colorata e divertente parata.

A questo week-end momento unico di aggregazione, divertimento e sport è stata inoltre invitata a partecipare anche la Special Onlus, una scuola di calcio per atleti disabili. Questa squadra ha lo  scopo di far vivere lo sport a ragazzi e ragazze “speciali” sia per le doti tecniche e tattiche che per l’impegno e la volontà “messe in campo”. I giovani della Special scenderanno dunque in campo sabato al Centro Sportivo Cimiano per dimostrare a tutti che la voglia di vivere e la passione per il gioco del calcio non conoscono limiti fisici, cognitivi o relazionali.

Da 16 anni, con Milan Junior, il Milan offre agli under 18 in tutto il mondo attività pensate per loro, all’insegna dell’amore per il calcio e della pratica sportiva sana ed educativa. Ogni anno, i progetti Milan Junior coinvolgono oltre 150.000 bambini e ragazzi in Italia e nel mondo con grandi risultati di adesione e coinvolgimento.  Il Milan Junior Camp Day è stato reso possibile grazie al prezioso contributo di Intesa Sanpaolo –  title sponsor dell’evento – adidas, Mc Vitie’s e Radio Italia.

fonte: acmilan.com

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News