Montolivo, l’ex capitano Viola, contro la Fiorentina

L’ultimo capitano viola sbarcato sul pianeta rossonero, Manuel Rui Costa, il primo Milan-Fiorentina lo saltò. Il campione portoghese si era infortunato la domenica precedente a Brescia e non giocò quel Milan-Fiorentina del Settembre 2001 finito peraltro 5-2 per i rossoneri. Per la verità Rui era out per problemi fisici anche in occasione della gara di ritorno a Firenze e per un bel pezzo non avrebbe giocato contro i viola visto che, erano altri tempi, la Fiorentina tornò in Serie A due anni dopo, nella stagione 2004-2005.

Per Riccardo Montolivo, invece, il capitano dell’ingiusta eliminazione negli Ottavi di Champions della Fiorentina nel Marzo 2010 da parte del Bayern Monaco, l’impatto è immediato. Subito i viola e subito in campo. Riccardo peraltro dal 3 Ottobre, giorno di Zenit-Milan, sta giocando benissimo tutte le partite e dopo la rete ingiustamente annullata nel derby ha fatto centro tre volte: in Nazionale a San Siro, a Palermo con il Milan e ancora a San Siro contro il Chievo. Sta andando forte Riccardo, forse anche più del Rui Costa del primissimo anno nel Milan.

Per Monto, sette anni a Firenze, non sarà una partita come le altre, lo sapeva e lo ha detto. Nella sua agenda mentale, la data era segnata già da tempo. Il colpo calcistico in canna ce l’ha, i tempi del calendario stringono. Ma il Montolivo dell’ultimo mese e mezzo, il Montolivo a tutto campo e sempre pronto a prendersi responsabilità, è assolutamente pronto.

fonte: acmilan.com

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti