Il Milan ha assoluto bisogno di attaccanti. Sì, è vero, i rossoneri hanno in squadra Stephan El Shaarawy, il miglior marcatore della Serie A. E ieri persino Alexandre Pato, in Milan-Malaga 1-1, dopo 10 mesi è tornato a segnare. Ma le difficoltà offensive restano. Basti pensare che Boateng, Robinho, Niang e Bojan, messi assieme, hanno siglato la miseria di un gol in tutta la stagione.
Il reparto è da rifondare. Ben tre elementi – Pato, Boateng e Robinho – hanno un contratto che scade nel 2014 e già nella sessione di calciomercato estiva potrebbero cambiare aria.
Su chi puntare, dunque? Secondo la Gazzetta dello Sport, il club di via Turati sarebbe interessato a Luis Suarez (nella foto). L’attaccante del Liverpool, 25 anni, già in passato era stato accostato ai rossoneri, ma costava troppo. Ora Suarez potrebbe partire per una trentina di milioni di euro. Una cifra che comunque resta notevole per le casse rossonere.
Un altro giocatore a cui il Milan guarda con interesse è Bartosz Salamon. Ha 21 anni e milita nel Brescia. Viene considerato il nuovo Marek Hamsik, anche se il napoletano è ceco e Salomon è polacco. Su Salamon c’è, oltre al Milan, proprio il club campano.
L’ultima news riguarda Mattia Perin. Gioca nel Pescara, ma appartiene al Genoa e fa parte della selezione dell’Under 21. Il club rossonero può rilevarne la comproprietà per 5 milioni di euro. Non è scontato, infatti, il rinnovo del contratto a Christian Abbiati, mentre il brasiliano Gabriel – che è coetaneo di Perin (classe 1992) – resta un’incognita.
Suarez è molto forte se parte binho sarebbe ottimo. comunque non penso che il milan ha voglia di spendere 30 milioni per un giocatore