Milan, infortunio a Bonera: ora è emergenza totale per Napoli

Piove sul bagnato in casa Milan. Si è infatti infortunato uno dei pochi giocatori a vivere un discreto stato di forma. Problema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra per Daniele Bonera (nella foto) che nei prossimi giorni si sottoporrà ad esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio. Potrebbe rimanere fuori per tutto il mese di novembre.

Il difensore centrale, 31 anni, a causa dell’infortunio alla coscia, è stato costretto a uscire all’85′ minuto di Milan-Fiorentina, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Per Allegri una brutta tegola, visto che l’ex giocatore di Parma e Brescia sta probabilmente disputando la sua migliore stagione con la maglia rossonera.

In vista della gara di Napoli, sabato alle 20,45, l’emergenza è totale. Oltre a Bonera, in difesa, mancheranno anche Ignazio Abate, Didac Vilà, Luca Antonini e Djamel Mesbah. Non solo: Cristian Zapata e Mario Yepes saranno impegnati con la Colombia e torneranno solamente venerdì in Italia. Difficile pensare che possano essere impiegati in queste condizioni. Ecco perché la difesa potrebbe necessariamente essere formata da: De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant. Problemi grossi anche in attacco, dove Alexandre Pato, Robinho e Kevin Prince Boateng sono in condizioni psico-fisiche pietose. In compenso c’è un Giampaolo Pazzini che pur non incantando, ha già segnato 5 gol in campionato.

Articoli correlati:

Leonardo, lo smemorato, ora è felice all’Inter

Berlusconi: “Milan più forte delle ingiustizie”

Calciomercato, il Milan trema per El Shaarawy

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News