Oggi il presidente del Milan Silvio Berlusconi incontra la squadra. L’obiettivo dichiarato è quello di dare una scossa nel momento più delicato della stagione, alla vigilia di un trittico da incubo: Napoli, Anderlecht (che potrebbe voler dire qualificazione Champions) e Juventus. Un faccia a faccia che coinvelgerà i giocatori ma anche lo staff tecnico, in primis Allegri.
Il sito ufficiale del Milan “celebra” l’evento ricordando i precedenti:
“La presenza di Silvio Berlusconi a Milanello fa parte della storia rossonera. La vigilia importante, l’elicottero. Ma non solo. I precedenti di questo vero e proprio evento raccontano anche di incontri al di fuori di Milanello, fra il nostro Presidente e la sua squadra. Quante volte nella storia rossonera, allenatori e giocatori hanno rilasciato interviste sull’importanza del contatto con il presidente Berlusconi e sulle motivazioni che ne derivano.
I PRECEDENTI
GENNAIO 1989: Il Milan campione d’Italia in carica perde a Cesena con un gol di Holmqvist e nella settimana che precede Milan-Como (finirà poi 4-0 per i rossoneri), il presidente Berlusconi rimane a Milanello a colloquio con ciascun giocatore della rosa e con tutti i componenti dello Staff tecnico.
MAGGIO 2000: Prima di una delicata trasferta a Roma con la qualificazione ai preliminari di Champions League in palio, il presidente Berlusconi pranza a Linate con la squadra, prima della partenza per la Capitale. La partita finirà 1-1 e il Milan si sarebbe poi qualificato ai preliminari-Champions.
OTTOBRE 2002: Sabato con la squadra a Milanello, prima di una partita casalinga con il Torino, poi vinta 6-0.
NOVEMBRE 2003: Sabato con la squadra a Milanello, prima di una partita casalinga con il Modena, poi vinta 2-0.
LUGLIO 2009: Prima di una amichevole a Varese, per motivare tutto il gruppo e in particolare Ronaldinho.
AGOSTO 2009: Dopo alcune amichevoli non positive, per caricare tutta la squadra. Quel giorno arrivano la conferma di Pirlo e l’annuncio dell’arrivo di Huntelaar.
GENNAIO 2011: A Roma, Centro sportivo della Borghesiana, prima della partenza della squadra per la trasferta di Cagliari. Quel giorno parole importanti per tutti e in particolare per Antonio Cassano.
OTTOBRE 2011: Sabato con la squadra a Milanello, due giorni dopo il suo compleanno, prima di una partita a Torino con la Juventus, poi persa 2-0.”
Fonte: Acmilan.com