Napoli-Milan, i 21 convocati di Max Allegri

Appena diramata la lista dei 21 convocati rossoneri in vista di Napoli-Milan. Ben 8 gli assenti: da Ambrosini a Traorè, ancora escluso per scelta tecnica.

Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel.

Difensori: Acerbi, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zapata.

Centrocampisti: Boateng, Constant, De Jong, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Nocerino.

Attaccanti: Bojan, El Shaarawy, Niang, Pato, Pazzini, Robinho.

Intanto il tecnico, Massimiliano Allegri (nella foto), in conferenza stampa ha commentato i fatti rossoneri. A partire dalla visita alla squadra di Berlusconi: “Giornate come oggi fanno bene a tutti, soprattutto ai giocatori nuovi che hanno conosciuto il presidente. Sono molto legato al presidente, mi è stato sempre vicino e mi ha dato sempre in mano una squadra competitiva. Ci vorrà un po’ di tempo per tornare ai vertici, ma questa squadra può e deve risalire la classifica”.

Sulla partita di domani sera al San Paolo contro il Napoli: “Bisognerà giocare una bella partita, dovremo sbagliare poco e fare grande attenzione, soprattutto in quei momenti morti della partita, come rimesse laterali e palle inattive. Quale modulo utilizzare col Napoli? Abbiamo provato diversi situazioni? Domani mattina deciderò – ha risposto l’allenatore rossonero. – Tutti quelli che scenderanno in campo lo faranno nelle loro posizioni migliori. Finora comunque il problema non è il modulo con cui scendiamo in campo, ma è che abbiamo subito troppi gol. Dobbiamo stare più attenti e i ragazzi lo hanno capito – ha aggiunto Allegri. – Dobbiamo imparare a difendere meglio. La squadra ha avuto grande attenzione per quattro partite di fila, nelle quali abbiamo fatto buoni risultati. Negli allenamenti abbiamo rivisto gli errori che abbiamo fatto e i ragazzi hanno capito cosa non dobbiamo fare più”.

Sull’uomo del momento, Stephan El Shaarawy, che ha appena segnato il suo primo gol con l’Italia: “Spero continui a segnare ancora per molto tempo – ha detto Max Allegri. – Lui deve capire che è momento importante per la sua carriera, deve andare avanti così”.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: grosse novità su Tevez

Milan, Antonio Cassano come Gattuso: rientro più vicino

Calciomercato, Milan e Inter in guerra per Indi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News