Calciomercato, il Milan punta sul fenomeno danese Cornelius

Andreas CorneliusSe si esclude Stephan El Shaarawy, capocannoniere della Serie A con 10 gol, l’attacco rossonero è stato sin qui un mezzo disastro. Basti pensare che Kevin Prince Boateng, Alexandre Pato e Robinho non hanno ancora segnato. Bojan Krkic ha realizzato la miseria di un gol. Giampaolo Pazzini di reti ne ha fatte 5 – è vero – ma non ha convinto del tutto, nemmeno Massimiliano Allegri, che di fatti lo lascia spesso in panchina. E che dire di Mbaye Niang? Il francese era arrivato in estate e aveva fatto parlare molto di sé. Galliani sperava potesse subito diventare una prima scelta. Invece Niang ha giocato soltanto una decina di minuti in tutto.

Insomma, occorre intervenire anche nel reparto offensivo, perché non si può pensare che El Shaarawy debba risolvere tutti i problemi. Secondo Sportmediaset, il Milan è già attivissimo sul fronte calciomercato. L’obiettivo è Andreas Cornelius (nella foto). Il danese, 19 anni appena (uno in meno del faraone), gioca nel Copenaghen. Ha già siglato 10 reti in campionato e uno in Europa League. Alto 193 centimetri, il centravanti è molto forte di testa, ma è anche dotato di ottima tecnica. Bravo a difendere il pallone, va spesso al tiro anche da fuori area. Il suo contratto è valido fino al 2016. Il valore di mercato del giovanissimo bomber danese è di circa un milione di euro. Ma è facile immaginare che possa lievitare. Insomma, il Milan deve affrettarsi, se è realmente interessato a Cornelius.

Si cerca di rinforzare anche la difesa. Sempre secondo la redazione sportiva di Mediaset, l’obiettivo principale è Vlad Chiriches. La Steaua Bucarest, per il suo centrale difensivo, vuole almeno 5 milioni di euro. Possibile l’acquisto in comproprietà.

Per quel che riguarda il mercato in uscita, Didac Vilà è vicino al ritorno in Spagna (lo cercano Valencia ed Espanyol). Vicinissimo all’addio è anche Bakaye Traorè, che ha trascorso le ultime settimane in tribuna.

Articoli correlati:

Calciomercato: Salta Tevez al Milan, l’Inter ora è favorita per l’argentino

Milan – Lecce 2-0 tabellino video gol e highlights

Video – Allegri e Inzaghi fanno pace davanti alle telecamere di Milan Channel

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News