
Insomma, occorre intervenire anche nel reparto offensivo, perché non si può pensare che El Shaarawy debba risolvere tutti i problemi. Secondo Sportmediaset, il Milan è già attivissimo sul fronte calciomercato. L’obiettivo è Andreas Cornelius (nella foto). Il danese, 19 anni appena (uno in meno del faraone), gioca nel Copenaghen. Ha già siglato 10 reti in campionato e uno in Europa League. Alto 193 centimetri, il centravanti è molto forte di testa, ma è anche dotato di ottima tecnica. Bravo a difendere il pallone, va spesso al tiro anche da fuori area. Il suo contratto è valido fino al 2016. Il valore di mercato del giovanissimo bomber danese è di circa un milione di euro. Ma è facile immaginare che possa lievitare. Insomma, il Milan deve affrettarsi, se è realmente interessato a Cornelius.
Si cerca di rinforzare anche la difesa. Sempre secondo la redazione sportiva di Mediaset, l’obiettivo principale è Vlad Chiriches. La Steaua Bucarest, per il suo centrale difensivo, vuole almeno 5 milioni di euro. Possibile l’acquisto in comproprietà.
Per quel che riguarda il mercato in uscita, Didac Vilà è vicino al ritorno in Spagna (lo cercano Valencia ed Espanyol). Vicinissimo all’addio è anche Bakaye Traorè, che ha trascorso le ultime settimane in tribuna.