Dopo le dichiarazioni su Guardiola e Pato il presidente ha scherzato poi con i giornalisti parlando del trascinatore di questo Milan: “Abbiamo un gioiello italianissimo con un nome strano. El Shaarawy è un ragazzo completo – riporta gianlucadimarzio.com – non si distingue bene in campo perché ha una pettinatura troppo normale.”
Berlusconi sorride poi pensando al ritorno a S. Siro del cigno di Utrecht: “Van Basten è una leggenda. Lo abbraccerò con gioia, gli vogliamo tutti bene.”
La chiusura, infine, è dedicata all’attesissima sfida di domani: “Milan-Juve è una partita difficile – le parole riprese da Gazzetta.it – ma confido molto nelle risorse che abbiamo. La squadra non ha ancora espresso tutto il suo potenziale e può farlo in una così grande partita. Ammetto di apprezzare Antonio Conte. Mette in campo una squadra sempre ragionata e vigorosa. So che fa allenamenti massacranti, ma se poi in campo corrono così. I rapporti con la Juventus sono molto buoni, ma mi sembra eccessivo parlare di alleanza. Gli arbitri? A volte sbagliano, lo sappiamo. Se lo fanno a favore del Milan non mi dispiace. Nel calcio comunque bisogna dimenticare le cose del passato, bisogna solo pensare al presente e al futuro.“