Milan-Juventus, probabili formazioni: gioca a sorpresa Robinho

Fino alla scorsa stagione, Milan-Juventus era la sfida-scudetto. Il gol ingiustamente annullato a Muntari è ancora oggetto di discussione, ma molte cose sono cambiate da allora. A lottare per il titolo è solamente la Juve, dominatrice sin qui del campionato. I rossoneri, invece, stanno facendo un campionato mediocre, come dimostra il clamoroso -17 in classifica. Il passaggio del turno in Champions League – che la Juventus non ha ancora ottenuto – ha comunque portato un po’ di serenità in casa Milan. Ieri la squadra ha anche ricevuto una nuova visita di Berlusconi. Contro il Napoli e l’Anderlecht ha portato anche fortuna.

E veniamo al match di stasera allo stadio Meazza, ore 20,45. Come sempre, è lunghissima la lista di infortuni a cui deve rinunciare Massimiliano Allegri. Sono ko: Ambrosini, Antonini, Muntari, Abate, Bonera, Didac Vilà, Pato, Traorè e Mesbah. La principale nota lieta è rappresentata da Strasser, che è a disposizione per la prima volta in questa stagione e andrà in panchina. Allegri stasera proporrà l’ennesimo schema, il 4-3-3. Viene confermato Nocerino, sia il fantasma di quello ammirato lo scorso anno. Grande chance per Robinho (nella foto), che non partiva titolare dalla gara contro la Sampdoria, prima di campionato. A completare il terzetto offensivo saranno El Shaarawy e Boateng. Il grande escluso è Bojan, mentre per Pazzini (che pure ha realizzato 5 gol) si profila l’ennesima panchina.

Nella Juventus, un solo indisponibile: l’infortunato Chiellini. Alessio lo sostituirà con Caceres, bestia nera del Milan dopo la doppietta in Coppa Italia al Meazza. Per il resto, gioca la formazione titolare, con Quagliarella ad affiancare Vucinic in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Robinho, Boateng, El Shaarawy. In panchina: Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Emanuelson, Strasser, Flamini, Niang, Bojan, Pazzini. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Mesbah, Didac Vilà, Muntari, Antonini, Abate, Bonera, Pato, Ambrosini.

Juventus: (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
In panchina: Storari, Rubinho, Lucio, Marrone, Isla, De Ceglie, Giaccherini, Pepe, Bendtner, Matri, Giovinco, Pogba. Allenatore: Alessio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Chiellini

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, Yepes verso la conferma

Highlights Serie A – Milan – Atalanta 2-0 video gol

Calciomercato: Thiago Silva e Ibrahimovic al Psg, ecco chi va al Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News