VIDEO – I magnifici 4 gol di Van Basten al Goteborg

Marco Van Basten presente. E non poteva essere altrimenti. Il mito olandese sarà a San Siro ad assistere a Milan-Juventus, perchè la serata del 25 Novembre è la sua serata. Domenica sera il calendario reciterà 25 Novembre 2012, ma i battiti del cuore rossonero scandiranno 25 Novembre 1992, la notte di Milan-Goteborg.

Un quattro a zero con quattro gol magici di Marco Van Basten, compresa una grande rovesciata su cross di Stefano Eranio, non si dimentica. Fu la prima partita del Milan a San Siro nel nuovo formato della UEFA Champions League. Il primo tempo di quel Milan-Goteborg finì 1-0 con rete di Marco al 34′. Poi gli altri gol: all’8′ della ripresa su rigore, al 16′ e al 17′ minuto.

Quella quadripletta, unita ad una seconda realizzata a Napoli in un Napoli-Milan 1-5 di Campionato spalancarono al Cigno di Utrecht le porte del Pallone d’Oro 1992. Domenica sera a San Siro noi tutti ricorderemo tutto. E la storia inimitabile e irraggiungibile del Club più titolato al Mondo darà alla squadra e ai tifosi l’energia giusta per concentrarsi su Milan-Juventus.

Ecco il nostro video di quella magica serata, una delle tante di Van Basten con il Milan: ammirate Rossoneri!

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News