Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria sulla Juventus ai microfoni di Sky Sport: “La vittoria nasce dal fatto che i ragazzi l’hanno cercata, difesa per tutti i 95 minuti, concesso un tiro in porta alla Juventus, nel primo tempo abbiamo avuto quattro o cinque occasioni clamorose dove potevamo fare meglio credo che la squadra abbia giocato al massimo contro una Juventus che sta facendo grandissime cose“.
“Dalla panchina mi sembrava rigore, rivedendo le immagini non era rigore. Rapporto con Berlusconi? Credo che sarebbe meglio parlare della partita, voi volete parlare di queste cose. Parliamo dei ragazzi che è meglio, in campo vanno loro. Se la società cerca Guardiola mi sento lusingato, vuol dire che sono bravo. Con il presidente ho un ottimo rapporto, viene sempre strumentalizzata ogni parola che dice il presidente”.
“I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo avuto diverse situazioni in campo aperto dove abbiamo recuperato palla a metà campo sfruttate male. Il merito dei ragazzi va oltre la prestazione, hanno dimostrato di poter stare sul campo, abbiamo avuto più occasioni favorevoli noi”.
“A tratti abbiamo avuto buona gestione della palla, dobbiamo cercare di sfruttare caratteristiche dei giocatori che abbiamo, tutte le squadre negli spazi si muovono meglio. Avevamo perso troppe volte subendo solo un’occasione, questa partita è un bel segnale. Per vincere partite contro certe squadre bisogna difendere tutti insieme, non ci possiamo permettere di lasciare due o tre giocatori sopra la linea della palla. Stephan ha qualità fisiche, è resistente, veloce, giocando esterno così si esalta”.
“De Jong è un giocatore che è arrivato il 31 agosto, aveva bisogno di conoscere il calcio italiano e la squadra. Ha un buon passaggio, quando c’è da gestire la squadra lo fa abbastanza bene, magari non ha l’invenzione, ma penso che possa ancora migliorare. Stasera era supportato da Montolivo, che ha fatto una grande prestazione e si è meritato la fascia. Il panettone l’ho già mangiato, c’è un pasticcere a Milanello che mi vuole bene e me l’ha dato prima di Napoli”.