Stamane sulla Gazzetta dello Sport era riportata la notizia di calciomercato secondo la quale il Milan sarebbe interessato a Wesley Sneijder (nella foto). Il fantasista olandese, 28 anni, è ormai ai margini dell’Inter. Nonostante abbia recuperato dall’infortunio, non viene più convocato da Stramaccioni. Il club nerazzurro vuole che prima sottoscriva un nuovo contratto e si diminuisca drasticamente lo stipendio. Proprio questa è la nota dolente. L’ex fantasista di Ajax e Real Madrid, infatti, guadagna 6 milioni di euro netti l’anno. Decisamente troppi: ecco perché il Milan non può essere interessato a Sneijder.
Intanto la stampa francese afferma che è in uscita Mathieu Flamini. Sull’ex centrocampista dell’Arsenal e del Marsiglia c’è l’Amburgo. I tedeschi vorrebbero Flamini gratis, ma il Milan chiederebbe un conguaglio per il cartellino. Staremo a vedere. Nei fatti l’ex del Marsiglia è utilizzato pochissimo da Massimiliano Allegri, nonostante gli infortuni di Muntari, Ambrosini e Traorè.
Intanto Silvio Berlusconi ha parlato di Alexandre Pato. Il brasiliano, dopo Anderlecht-Milan, aveva espresso la volontà di andarsene. Ma il patron milanista, che lo scorso anno bloccò il passaggio al Psg, anche stavolta vuole trattenerlo. Berlusconi ha anche parlato di Cassano e Sneijder. Ecco le sue parole: “Pato? Non mi sono mai pentito di non averlo ceduto. Personalmente non mi è mai piaciuto Tevez e poi noi vorremmo fare una squadra di giovani, per iniziare un nuovo ciclo. Sneijder? Non c’è nessuna ipotesi Milan. Cassano? Era lui che non voleva stare con noi”.