Calciomercato, Milan e Juventus pensano a uno scambio “pazzo”

Si avvicina gennaio e dunque la sessione invernale di calciomercato. Le manovre delle big per cercare di rinforzarsi sono già cominciate. I rossoneri cambieranno molto, in ogni reparto. Ieri Adriano Galliani ha incontrato Gilmar Veloz, agente di Alexandre Pato. Il brasiliano sembra destinato a rimanere, più che altro perché non ha offerte concrete. Chi invece rischia di andare via è Giampaolo Pazzini. Il centravanti, classe 1984, è arrivato la scorsa estate in cambio di Antonio Cassano e 7 milioni di euro. Dopo un inizio particolarmente promettente, l’ex interista è stato accantonato da Massimiliano Allegri. Le prospettive, per il “pazzo”, non sono delle migliori, visto che il tecnico gli preferisce di gran lunga Bojan Krkic.

Secondo Tuttosport, Pazzini potrebbe essere al centro, già a gennaio, di un altro clamoroso scambio. Lui andrebbe alla Juventus, che in cambio cederebbe al Milan Alessandro Matri (nella foto). Anche l’ex cagliaritano sta trovando pochissimo spazio e potrebbe cambiare aria. Matri, cresciuto nelle giovanili rossoneri, già nel 2011 fu vicino al clamoroso ritorno. Pazzini, dal canto suo, piace molto alla Juve, che la scorsa estate stava per prenderlo, ma si fermò di fronte alle richieste economiche dell’Inter.

L’ex atalantino ha sin qui segnato 5 gol, l’ex cagliaritano solo 1, ma se ci fosse uno scambio sarebbe alla pari. Anche perché i due attaccanti hanno la stessa età e qualità non dissimili.

Articoli correlati:

Calcio mercato Milan: il PSG ci prova, ma Ganso vuole solo i rossoneri

Asse Milan – Chelsea: possibile il clamoroso scambio Robinho – Torres?

Robinho: “Se giochiamo da Milan la Juve non ha scampo”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News