Allegri: “La presenza del Presidente è fondamentale. Mexes giocherà titolare così come De Sciglio e Constant”

29 novembre 2012Posted in: News

Il tecnico rossonero in conferenza stampa

Allegri Milan

In conferenza stampa alla vigilia di Catania-Milan, Massimiliano Allegri ha parlato della presenza del patron Silvio Berlusconi a Milanello, del match di domani e non solo.
Apertura dedicata agli infortunati: “Mesbah giocherà con la Primavera, Abate rientrerà con lo Zenit, così come Antonini. Pato lo valuteremo, aspetteremo l’evolversi della sua situazione”. Poi prosegue: “Robinho? Nella mia gestione è quello che ha giocato più di tutti. Ha carattere e tecnica, domenica mi è piaciuto molto e per lui deve essere il punto di partenza. El Shaarawy? E’ giusto che lui creda ancora allo scudetto, la matematica non ci condanna. Questo è positivo, vuol dire che la squadra crede ancora nelle proprie possibilità. Febbraio sarà il primo step, dovremo essere molto più in su. Abbiati? Ha dei problemi alla schiena, quando starà bene rientrerà. Montolivo? E’ cresciuto molto. C’era molta diffidenza ma con calma e professionalità è arrivato ad un ottimo stato di forma e rendimento. Le qualità per essere un punto di riferimento le ha e può migliorare ancora. Pato? Si sta allenando per recuperare dal contrattempo. E’ un patrimonio importante per la società che sicuramente non va perso per strada. Mexes? Sta bene, giocherà titolare. Al suo fianco non so ancora chi mettere, a destra giocherà De Sciglio e a sinistra Constant”.
Sul Catania: “E’ un punto sopra di noi, ma per dar seguito alla vittoria sulla Juve dobbiamo vincere col Catania. Non so se il peggio è alle spalle, ma noi dobbiamo tenerlo presente per non ripetere gli errori in futuro. La squadra praticamente è stata costruita da zero, a febbraio staremo meglio e anche la classifica sarà migliore. Formazione? Ho dei dubbi, ci sono tanti che stanno bene quindi non è semplice. Modulo? A Berlusconi piace, anche se non è fisso. Stiamo giocando come negli ultimi due giorni. Il Presidente? Abbiamo parlato della squadra e delle partite. La sua presenza è fondamentale qui a Milanello”.

Related posts:

  1. Allegri: “Non si può criticare Robinho. Van Bommel indisponibile per Praga, Mexes titolare”
  2. Allegri: “L’importante è tornare a vincere adesso. Zapata titolare con Mexes e su Emanuelson terzino…”
  3. Allegri: “Pensiamo alla partita di domani, non al Barça. La Lazio giocherà a viso aperto”
  4. Allegri: “Si giocherà su 180 minuti, non dobbiamo prendere gol”
  5. Allegri: “Pazzini domani ci sarà. Pato rientra a breve, Mexes e Monto in Champions. A centrocampo ho un dubbio”

About Mick23

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News