Catania-Milan: i precedenti – Robinho e quel gol fantasma

Reduce dalla bella prova contro la Juventus, costata ai bianconeri la prima sconfitta esterna in campionato dopo 18 mesi, il Milan è atteso ora dal sorprendente Catania di Maran.

Il bilancio dei precedenti 15 incontri in massima serie è appannaggio dei rossoneri con 6 vittorie. 2 volte ha vinto la squadra di casa e 7 sono stati i pareggi. 22 a 13 il computo delle reti per gli ospiti.

Il 31 marzo scorso il match del “Massimino” si conclude 1-1 grazie alle reti di Robinho e Spolli (nella foto, il “gol fantasma” dello stesso brasiliano).

In precedenza troviamo ben tre 2-0 di fila per gli ospiti.

Il 3 maggio 2009 Inzaghi e Kakà decidono la sfida; il 29 novembre dello stesso anno è il turno dell’olandese Huntelaar, che stende gli etnei con una doppietta nei minuti di recupero. Il 29 gennaio 2011 la vittoria del Diavolo viene grazie alle reti di Robinho ed Ibrahimovic.

Tornando indietro ancora risultati in sequenza: sei pareggi di fila a cavallo tra il 1965 ed il 2008, con Spinesi mattatore nei primi 1-1 dal ritorno del Catania in A (marcatori per il Milan Pato il 27 febbraio 2008 e Seedorf il 13 maggio 2007).

L’ultima vittoria dei rossazzurri risale al 1963
, quando un gol di Petroni in avvio di partita regala una clamorosa vittoria.
In precedenza da ricordare anche la vittoria per 4-3 del Catania nel 1961, per quella che è la prima vittoria etnea in assoluto in casa col Milan.

In questa stagione il Catania è a ridosso della zona Europa ed occupa l’ottavo posto con19 punti, 16 dei quali conquistati in casa (5 vittorie, un pareggio, contro il Napoli, ed una sconfitta, contro la Juventus). 13 reti fatte e 5 subite tra le mura amiche.

Mancheranno per squalifica Spolli e Gomez e per infortunio Biagianti ed Izco. Ci sarà quindi spazio per Ricchiuti e Rolin. Torna disponibile invece Bergessio.

Allegri invece deve fare a meno dello squalificato Yepes, ma recupera Abbiati. Il resto della squadra dovrebbe essere la stessa che ha battuto la vecchia Signora, con ancora il “Faraone” El Shaarawy a guidare l’attacco.

L’unico ex in campo è Nicola Legrottaglie, che ha giocato col Milan nella stagione 2010/11 una sola gara, nella quale si è pure infortunato.

Vista la tradizione favorevole, il Milan è obbligato a fare risultato in Sicilia, per scavalcare gli avversari di giornata e per rimanere agganciato alla zona Europa League.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News