Massimiliano Allegri (MILANNEWS): ”Stavamo diventando un po’ leziosi ed è stato un po’ difficile perche non avevamo fisicità davanti. Il primo tempo è stato molto equilibrato, era da 0-0 ma abbiamo preso il gol. Nel secondo tempo l’espulsione di Barrientos ci ha facilitato le cose. Ora pensiamo alla partita di Champions anche se siamo qualificati, dobbiamo cercare di vincere perchè fa sempre bene. Ho sentito il presidente, era contento e si è complimentato con la squadra. La sua presenza a Milanello è molto importante, perchè il Milan è suo e ha vinto tutto. Credo verrà anche in settimana”
Kevin Prince Boateng (MILAN CHANNEL): ”Il gol mi è mancato, oggi è arrivato: ma sono più importanti i tre punti. E’ importante per me questa rete, aspettavo arrivasse: è normale. Sono anche un po’ arrabbiato per il cartellino rosso. Secondo me non era un fallo da espulsione, ma non si può cambiare la decisione dell’arbitro. Stiamo giocando bene bene bene: questo è importante, delle volte manca la qualità, ma siamo aggressivi. Siamo ancora vivi!”.
Stephan El Shaarawy (MILAN CHANNEL): ”Diciamo che tutti potevamo fare qualcosa in più e chiudere la partita prima ma siamo contenti della vittoria e ora puntiamo a fare sempre meglio. Io non mi accontento mai, il gol fallito è un’occasione persa, ma sono comunque contento della doppietta e della vittoria. Eravamo partiti bene ma al primo angolo abbiamo preso gol, nella ripresa l’episodio di Barrientos ci ha spianato un po’ la strada e dopo abbiamo avuto occasioni e potevamo chiuderla prima. Sono contento di quello che sto facendo e non mi resta che continuare così. Il nostro obiettivo, ora, è di risalire, non pensiamo a scudetto o Champions ma solo a risalire in classifica”.
Antonio Nocerino (MILAN CHANNEL): “L’espulsione di Barrientos? Mi ha preso, mi ha fatto male, lui era già ammonito e mi ha dato un pestone, ci stava l’ammonizione. Poi però dovevamo chiuderla prima la partita, dobbiamo essere più cinici perché non possiamo permetterci di rischiare. Io sto bene, ho finito la partita senza stanchezza, so quello che valgo e tutti sanno quello che posso dare. Come dicevo la continuità fa la differenza e si vede. Il gol? Ci sono andato vicino, mi trovo spesso in area, c’era un fallo da rigore che non è stato fischiato ma so che il gol arriverà e quando arriverà esploderò in maniera forte. Sono contento anche per il Boa, ci voleva un po’ per lui. Ci stiamo togliendo qualche soddisfazione, non eravamo brocchi e stiamo facendo risultati positivi, il Milan può contare su di noi. Sono felice di aver vinto qui anche perché è un po’ il mio derby dopo i miei tre anni a Palermo”.
Rolando Maran (SKYSPORT): “Gli episodi dell’espulsione e dell’1-1 hanno condizionato la gara, prima non avevamo concesso nessuna occasione al Milan. L’espulsione? La prima ammonizione è arrivata per una simulazione a centrocampo. Ormai a Catania ci siamo abituati a queste cose e non è una bella abitudine. Dovevamo reagire alla sconfitta di Palermo, lo avevamo fatto all’inizio poi ci sono stati gli episodi che hanno condizionato il secondo tempo. Stavamo facendo la partita che avevamo preparato, concedendo poco al Milan. Barrientos? Non voglio colpevolizzare nessuno, ma ha condizionato la gara e ne abbiamo subito le conseguenze. Probabilmente non si ricordava nemmeno di essere già ammonito. Dispiace comunque perché i ragazzi volevano reagire alla sconfitta nel derby, siamo amareggiati”.
Nicola Legrottaglie (MILANNEWS): “Quest’anno non avevo segnato, sono contento, sono in forma. Sono deluso per come si è capovolta la partita, tre episodi in cinque minuti che hanno cambiato la squadra, sia di gambe che di testa. Abbiamo ceduto dopo il gol in fuorigioco netto. In campo era evidente, EL Shaarawy era un metro avanti a me. Il guardalinee non so costa stava guardando, ma non ha visto. E’ andata, il Catania paga ancora una svista. Confidiamo nella buona fede, ma si deve lavorare di più evidentemente. A volte ci può essere un po’ di sudditanza, magari nelle proteste. Sulle decisioni importanti non credo, domani parleranno male di Orsato, nessuno credo vuole fare delle brutte figure. Alcuni errori sono gravi, devono pensare a risolvere questi problemi”.
Gonzalo Bergessio (SKYSPORT): “Sono arrabbiato per il risultato, ma sicuramente non è la prima volta che accade questo con gli arbitri e spero non succeda più. Ci stanno togliendo punti importantissimi per noi, al di là di quello che è successo, il Milan è stato bravo, ma sono episodi che ti cambiano la partita, in undici forse questo Catania avrebbe mantenuto il risultato, magari anche in 10 se non fosse arrivato questo gol in fuorigioco eravamo ancora in partita, poi dopo è successo quello che è successo”.