Queste le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Mediaset e Sky al termine di Milan-Zenit: “La squadra ha giocato discretamente bene, abbiamo subito un gol che potevamo evitare con più attenzione e reattività, ma è l’unico pericolo di tutto il primo tempo. Noi abbiamo avuto invece due occasioni buone. Abbiamo perso un po’ di ordine durante gli ultimi dieci minuti ma è normale”.
“Zapata ha fatto un’ottima partita stasera, Acerbi anche, più nel secondo tempo che nel primo. Era importante giocare una partita così per crescere. Loro hanno fatto dieci falli circa più di noi, questo la dice tutta. In più erano probabilmente più motivati. Loro di testa sono anche abbastanza forti. A noi sono mancate un po’ le mezze ali. Continuiamo a subire troppi gol, dobbiamo cercare di non subirne, questa resta una nostra pecca”.
“Boateng è generoso e deve disciplinarsi ancora, una volta che trova il suo equilibrio farà grandi partite anche da mezzala. Alla squadra oggi non si può rimproverare nulla, abbiamo subito mezzo tiro in porta sul quale siamo stati un po’ molli. Non è possibile prendere gol così, i ragazzi lo sanno e dobbiamo cercare di fare il possibile per evitare di prendere certi gol“.
“Hulk nel nostro spogliatoio con Pato? È un buon calciatore ma dobbiamo recuperare Pato. Rosa da sfoltire? Vedremo chi deve andare da qualche altra parte a giocare, siamo 32. Noi non concediamo tanto ma così come a Catania non possiamo prendere gol su una mezza azione. Petagna? L’anno scorso debuttò Cristante, quest’anno lui. È un ’95 che deve ancora crescere, sono ragazzi giovani che vanno seguiti ed educati sia dentro che fuori dal campo. Pazzini? Secondo me stasera ha fatto bene, abbiamo sbagliato la misura di alcuni cross, sta migliorando anche la propria condizione. Per noi è importante, è l’unico che occupa l’area. Robinho? Oggi ha giocato bene, ha grande qualità, bisogna tenersi i giocatori così”.