Ogbonna, un affare d’oro: ecco perchè e come ottenerlo

Angelo Ogbonna, difensore del Torino e della Nazionale italiana, è il centrale difensivo più interessante del calciomercato italiano. Non è un mistero che il calciatore potrebbe lasciare il Toro, anche se Petrarchi ha intenzione di trattenerlo almeno fino a giugno.

Ma la concorrenza aumenta ed il Milan deve trovare il modo di aggiudicarselo. Ogbonna piace sì alle italiane, come Juventus e Milan, ma anche al Manchester United.

Il patron del Toro, Urbano Cairo, è pronto a cederlo per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, un affare d’oro per le qualità del giocatore, ma una cifra certamente importante per il club di via Turati che ha adottato la politica del risparmio.

E’ pur vero che per il reparto difensivo il Milan deve certamente correre ai ripari: Mexes è un giocatore di buon livello, ma che perde la calma troppo facilmente, Bonera è stato fortemente rivalutato negli ultimi due anni, ma deve sempre fare i conti con l’età e qualche problema fisico di troppo, un po’ come Yepes, Zapata per il momento non ha mostrato le sue qualità per cui era diventato famoso nell’Udinese ed Acerbi deve ancora crescere.

Tra l’altro Ogbonna è un giocatore duttile almeno quanto il nostro Bonera e può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro.

Se però Zapata dovesse davvero essere ceduto, come ritengono molti esperti di calciomercato, a quel punto il Milan dovrebbe e probabilmente potrebbe davvero fare più di un pensierino sull’arrivo di Ogbonna.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News