Domani alle 15:00 difficile trasferta per i rossoneri, in un campo difficile come quello dei granata. Gli uomini di Ventura vorranno riscattare la pesante sconfitta patita nel derby di sabato scorso, quando la Juventus si impose nettamente sui cugini piemontesi.
Allegri dovrá fare a meno dell’infortunato Montolivo, e questo è un dato preoccupante, visto l’ottimo momento del regista di Caravaggio, che nel mese di novembre ha sfoderato prove di classe, da vero campione. Altra tegola in casa milanista è la squalifica di Kevin Prince Boateng per l’espulsione rimediata nel finale di venerdí a Catania. È la prima volta che il tecnico rossonero sarà costretto a rinunciare nello stesso momento ai 2 piedi buoni del centrocampo.
Out anche Acerbi, infortunato dell’ultima ora (problema muscolare alla coscia destra), tornano a disposizione di Allegri, Abate e Antonini, con il primo pronto a riprendersi il posto sulla corsia destra, mentre il mancino siederá inizialmente in panchina, con De Sciglio che verrá spostato sulla sinistra, a sostituire Constant non convocato per la trasferta di domani pomeriggio. Al centro del campo, con ogni probabilitá Allegri schiererá Emanuelson da trequartista, e in avanti sará ballottaggio tra Pazzini e Bojan, con El Shaarawy e Robinho confermatissimi.
La lista dei 22 convocati rossoneri:
Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel, Coppola.
Difensori: Abate, Antonini, De sciglio, Mexes, Yepes, Mesbah, Zapata.
Centrocampisti: Ambrosini, Emanuelson, De Jong, Flamini, Nocerino, Stasser.
Attaccanti: Bojan, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.