Ecco le dichiarazioni del post-partita
Soddisfazione in casa rossonera per l’importante vittoria di Torino mista a grande amarezza per il grave infortunio occorso a Nigel De Jong che terrà il centrocampista olandese fuori per il resto della stagione.
Ecco le dichiarazioni dei rossoneri, che hanno dedicato la vittoria proprio all’olandese, a fine partita.
MASSIMILIANO ALLEGRI
“E’ una vittoria che i ragazzi hanno dedicato a De Jong, che purtroppo ha subito un infortunio che lo fermerà per tutta la stagione. Dopo il quarto gol abbiamo smesso di giocare e nel calcio di oggi le partite possono sempre cambiare e non sono mai chiuse. Abbiamo rischiato di riaprire una partita già chiusa. Ribadisco che il Milan a febbraio sarà in una buona posizione di classifica. Ma ovviamente dobbiamo ancora migliorare. Un allenatore, anche se bravo, ha bisogno dell’appoggio della società, che è il vertice della piramide. Berlusconi ha un grande carisma e ci da tanto entusiasmo, cosa che fa molto piacere e che aiuta i ragazzi. Balotelli? Non lo sogno neanche io e neanche pastore. Abbiamo iniziato bene ma non eravamo veloci nell’attaccare, eravamo poco offensivi con i centrocampisti e loro si difendevano bene. Comunque i ragazzi hanno fatto una buona partita, creando anche altre occasioni oltre ai gol e non concedendo nulla al Torino. Siamo settimi e siamo in rincorsa. La partita di oggi era importante come lo sarà quella di domenica. Balotelli o Pastore? Sono due ottimi giocatori che fan parte di Manchester City e del Psg. Comunque il presidente è un estroso e gli piace sempre giocare. Lui si occupa del Milan come delle altre sue cose. Non ci ha mai abbandonato anche se quest’anno ha fatto sentire maggiormente la sua presenza”.
ADRIANO GALLIANI
“Infortunio a De Jong? C’è molta amarezza per questo, purtroppo è saltato il tendine d’Achille, ha finito il campionato, sarà un’assenza grave e pesante e dispiace soprattutto per lui. La vittoria bene, veniamo da 10 punti in 4 partite, peccato aver perso molto all’inizio. Le visite del presidente? Il presidente Berlusconi, che conosco dal 1979, è un motivatore straordinario e io ne sono testimone. L’ho subito convocato per le 13 di sabato e sarà presente prima della gara col Pescara, sa motivare le persone. La squadra adesso gira, gioca, fa anche degli errori ma è una squadra viva. Le 6 davanti sono molto forti adesso dobbiamo fare molto bene per risalire. Non pensiamo subito alla Roma, pensiamo alla Coppa Italia e al Pescara, noi dobbiamo fare tanti punti e tornare ad una media come nelle ultime gare. Muntari per sostituire De Jong? Assolutamente Muntari, lui sta bene, poi c’è Ambro, forse anche Montolivo, con questi suppliremo la sua assenza. Pensavamo di lasciare andare Strasser e invece lo teniamo, chiudiamo il mercato dei centrocampisti in partenza”.
ANTONIO NOCERINO
“Ho commesso una stupidaggine ma ringrazio i compagni e i tifosi che mi hanno sostenuto anche dopo l’errore. Io caratterialmente sono uno che anche quando sbaglia non si fascia la testa, mi sono rimboccato le maniche e sono rientrato in campo con la convinzione di poter far gol. Ma la cosa importante era vincere su un campo difficile. Per me era importante trovare continuità di gioco perché all’inizio sono stato fuori, più gioco e sto meglio e più mi diverto, poi ho sempre detto che il gol sarebbe arrivato. Chiunque gioca lo fa bene, questa è la nostra forza. Tutti sanno che Montolivo è molto importante per noi e oggi abbiamo perso anche De Jong. Abbiamo trovato la nostra quadratura, giochiamo bene e vinciamo. Abbiamo perso tanti punti all’inizio e quello che vogliamo e portare il Milan alla partita con la Roma il più vicino possibile ai primi posti. Vogliamo giocarci quella partita con una classifica di versa da quella attuale. Non so cosa sia successo tra Mexes e Binho, perché stavo scambiando la maglia con il mio amico Darmian”.
GIAMPAOLO PAZZINI
“Son contento per il gol, è stata una bella giornata. De Sciglio ha messo due bellissime palle, gliel’avevo detto ieri che avrei fatto un gol su un suo cross. Avrà una grandissima carriera. Sto bene al Milan, sono in una squadra fantastica. Sono sei gol stagionali per me, spero di migliorare sempre. De Jong dà molto sempre, è brutto vedere un tuo compagno in quelle condizioni. Classifica? Se non avessimo regalato punti all’inizio, quando rincorri non si può mai perdere. Prestazione Juve? Quando do una mano alla squadra son sempre contento”.
MATTIA DE SCIGLIO
“Quando giochiamo come oggi è tutto più facile. I movimenti di Birsa sono stati come quelli di Cerci, poi con Nocerino è stato più facile. Fare i cross a Pazzini fa parte del mio dovere, quando è in campo dobbiamo cercarlo. De Jong? Non pensavamo che l’infortunio fosse così grave”.
URBY EMANUELSON
“Nigel si è fatto male, adesso non si sente bene: penso che stasera andrà in ospedale. Adesso stavamo giocando bene, non sono contento di questo infortunio. Sono contento della mia prestazione, anche per la squadra; nel secondo tempo abbiamo fatto una bella partita”.
MARIO YEPES
“Non è la prima volta che ribaltiamo il risultato. E’ una vittoria importante per risalire in classifica. Siamo contenti e abbiamo fatto una bella prestazione come squadra. Adesso pensiamo alla gara di giovedì di coppa Italia con la Reggina e poi al Pescara. Quando mancano giocatori come Montolivo è sempre difficile ma abbiamo una rosa importante. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo preso gol su un errore singolo. Stiamo diventando un gruppo forte sia dentro che fuori dal campo e speriamo di continuare a fare così”.
Related posts:
- LE INTERVISTE – Allegri: “Il rigore non c’era ma grande prova dei ragazzi, ora dobbiamo migliorare”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Vittoria importante, sono tranquillo. De Jong ha dato esperienza, Pazzini…”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Vittoria meritata, sono contento per i ragazzi. Dobbiamo trovare continuità”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Secondo gol ingenuo. Dobbiamo stare tranquilli anche se stiamo perdendo spesso”
- De Jong: “All’Amburgo ho vissuto un momento simile, dobbiamo restare calmi”