Massimiliano Allegri (nella foto) ha appena diramato la lista dei convocati per Milan-Reggina di Coppa Italia. Moltissimi, ma non è una novità, gli assenti. Alcuni giocatori sono infortunati, altri non sono ancora al 100% della condizione e dunque non verranno rischiati.
Fuori dunque Mexes, così come Acerbi, Bonera, Ambrosini, Boateng e Montolivo. Rischiano di tornare solo l’anno prossimo Pato e Didac Vilà. Lo stesso Allegri ha fatto capire, in conferenza stampa, che i tempi di recupero del brasiliano sono più lunghi del previsto: ”Difficile dire quando tornerà e difficilmente lo rivedremo entro la fine dell’anno”.
Sull’infortunio di De Jong e il suo naturale sostituto, Muntari: “Dispiace per Nigel. All’inizio dell’anno era stato criticato molto ma adesso era entrato in forma e stava giocando bene. Non so se Muntari andrà in coppa d’Africa, però posso dire che è un giocatore molto importante per noi”.
Sulla partita contro la Reggina: “Dobbiamo essere bravi a non farla diventare difficile – ha detto Allegri. – Giochiamo di giovedì e dobbiamo chiuderla nei 90’. Dobbiamo accorciarla il più possibile anche perché domenica abbiamo una partita fondamentale per il campionato. La Coppa Italia è un obiettivo importante di quest’anno. Sono due anni che arriviamo in semifinale. Due anni fa col Palermo e l’anno scorso con la Juventus. Con il Palermo siamo usciti dopo una partita rocambolesca dopo aver vinto lo scudetto a Roma. L’anno scorso – ha ricordato il tecnico rossonero – siamo usciti con la Juve ma a Torino abbiamo fatto una gran partita”.
Questi i convocati per la partita di domani:
Portieri: Abbiati, Coppola (51), Gabriel; Difensori: Abate, Antonini, De Sciglio, Mesbah, Yepes, Zapata; Centrocampisti: Emanuelson, Flamini, Muntari, Nocerino, Strasser; Attaccanti: Bojan, El Shaarawy, Pazzini, Niang, Robinho.
Allegri ha già fatto conoscere anche la formazione anti-Reggina. Il Milan si schiererà con l’ormai solito 4-3-3: Abbiati; Abate, Zapata, Constant, Antonini; Flamini, Strasser, Emanuelson; Bojan, Robinho, Pazzini.