Ai colleghi di Ilsussidiario.net ha parlato Marco Miele, agente Fifa nonché ex procuratore di Kevin Prince Boateng, su un possibile scambio tra il suo ex assistito e il trequartista olandese ormai in rotta con il club nerazzurro, ecco le sue parole: “Lo scambio risponderebbe ad esigenze diverse. Sneijder è un trequartista puro, mentre Boateng è più atipico. E’ davvero difficile dire chi ci guadagna, dipende dalle esigenze tattiche dei due club.” – e prosegue – ”Non sarebbe nemmeno la prima volta che avvengono scambi tra Inter e Milan, anche tra giocatori importanti. Se c’è la volontà dei club non vedo motivi di ostacolo a quest’operazione“.
Sulle capacità di questo Milan senza il Boa ecco cosa ne pensa Miele: “ Credo che questo Milan possa fare a meno di Boateng che non è più un indispensabile. Del resto i rossoneri hanno già rinunciato a Ibrahimovic e Thiago Silva per cui possono fare a meno del Ghanese” – e prosegue parlando dell’ipotesi Boateng come dopo-De Jong – ” Direi proprio di si, potrebbe essere perchè ha le qualità per giocare anche in quel ruolo più arretrato. Se viene inquadrato, disciplinato tatticamente, può giocare anche più arretrato, l’ha già fatto in passato.”
Conclude parlando di come Sneijder potrebbe giocare nel Milan: “E’ vero che il Milan sta giocando col 4-3-3, però io lo ritengo ancora un giocatore importante. Si potrebbe adattare anche giocando largo nel trio d’attacco. Poi bisognerebbe vedere se i compagni lo accetterebbero, ci sono tante componenti di mezzo. In ogni caso non credo che lo scambio sarà fatto.“