Zazzaroni: “Pato è di troppo al Milan, ha bisogno di cambiare aria”

Ai colleghi di Panorama.it ha parlato Ivan Zazzaroni, giornalista ed opinionista televisivo a proposito della cessione di Pato al Corinthians, ecco le sue parole: “Io credo non sia unicamente una questione tecnica, il rapporto di fiducia sembra finito, Pato ha bisogno di cambiare aria.”

E prosegue parlando della situazione attuale di Pato al Milan, e dell’affare dell’anno scorso sfumato per un nonnulla: “Per come è messo adesso il Milan, Pato è di troppo e non può ritagliarsi alcuna chance. Volevano già venderlo l’anno scorso, era tutto pronto, un’operazione che prevedeva una cessione definitiva, poi è saltato tutto ma la sua involuzione è stata inarrestabile, non da alcun segno di ripresa e il Milan adesso ha bisogno di giocatori pronti perché deve affrontare il Barcellona e cercare di qualificarsi in Europa, obiettivo non facile“.

Secondo Zazzaroni la ragione di fondo va vista nel Mondiale 2014 che sarà disputato in Brasile, ecco le sue parole: “Tutti i brasiliani stanno facendo i salti mortali, vogliono tornare in Brasile dove è più facile proporsi agli occhi del ct Scolari. Stesso discorso nel caso di Robinho”. – e prosegue parlando della situazione fisica del giocatore – “Pato è un 89, non gioca da due anni e i suoi infortuni cronici lo hanno fatto crollare in valore e in convinzione, non credo ci siano particolari segreti su Milan Lab, ma sicuramente ci son state scelte sbagliate. Dopo il primo anno di A, il fisico di Pato è esploso in maniera innaturale, ad ogni modo quando parlo con la gente del Milan, viene presentato come un atleta serio e un ragazzo sereno, gli infortuni in serie lo hanno piegato anche emotivamente”.

Ecco che quindi c’è bisogno di qualcuno che sostituisca degnamente Pato ( e a questo punto anche Robinho), Zazzaroni non ha dubbi, tra tutti i vari Drogba, Balotelli, Villa, sceglie un nome seguito da tempo ma difficilmente acquistabile per ragioni economiche (operazione da 30 milioni di euro o giù di li), ecco chi: “Consiglio Leandro Damiao, punta dell’Internacional classe 1990, costa parecchio ma sarebbe una punta perfetta per il gioco di Allegri”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News