Lettera di Danilo: “2012: vi racconto il mio momento più bello…”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Danilo. Per inviare idee, commenti, insulti, opinioni e pianti disperati è possibile usare l’indirizzo mail di Canale Milan, info@canalemilan.it.

2012: vi racconto il mio momento più bello…  Ultima del campionato 2011-2012. La Juventus era già Campione d’Italia con due giornate d’anticipo, a San Siro si giocò Milan-Novara, finì 2-1 goal vittoria di Pippo Inzaghi, una partita insignificante per molti, importante per me. Non per la classifica, quella ormai era già scritta, ma per l’orgoglio nel portare quella maglia fino alla fine.

La baciò in ginocchio sotto la curva dichiarando amore eterno, fino al suo ultimo minuto, fino al suo ultimo secondo da giocatore rossonero, prima di insegnare agli allievi del Milan, l’importanza di sostenere quei colori. Il rosso della passione e il nero della cattiveria agonistica, elemento importante per affrontare questo sport.

Un orgoglio che nel calcio di oggi sta lentamente sparendo. Quel momento è stato uno dei più belli ed emozionanti dell’anno che sta per finire, insieme all’addio di Del Piero un altro esempio di orgoglio, di attaccamento alla maglia. Un giocatore che non ha mai fatto distinzioni tra Serie A e Serie B, come il grande Franco Baresi, Capitano del Milan dal ’77 al 97. Un orgoglio che pian piano sta lasciando il posto al portafoglio in un calcio sempre più trasformato in una Società per Aazioni. Forza Milan sempre nella gioia e nel dolore.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News