Milano. Giornata decisiva per il mercato in casa Milan. È previsto, infatti, per oggi, un vertice fra il tecnico Massimiliano Allegri e l’a.d. Adriano Galliani. L’obiettivo è rinforzare l’organico, per cercare di rientrare nella lotta per un posto in Champions League. Al momento, la mancata cessione di Robinho, pare che abbia ridotto e non di poco le manovre di acquisto del club di via Turati. Il brasiliano resterà a Milano, sempre se dal Santos non ci saranno dei nuovi segnali. I nomi che circolano intorno alla società, sono oramai sempre gli stessi.
In chiave difesa, gli atleti più gettonati a vestire la casacca rossonera sono Astori del Cagliari e Carvalho, il cui ingaggio sembra essere alla portata delle casse societarie. Per il centrocampo, si fanno i nomi di Nainggolan, Strootman e Kucka, ma per il primo il Cagliari ha notevolmente alzato la posta. In attacco, con l’addio di Pato (momentaneo secondo quanto dichiarato da Silvio Berlusconi),è caccia ad una punta di alto livello.
Abbandonata la pista che porta a Mario Balotelli, interessamento tra l’altro più volte smentito dallo stesso Berlusconi, i nomi che ricorrono maggiormente sono quelli di Drogba, e nelle ultime ore ancor più quello di Matri, che però non potrebbe essere schierato in Champions. Intanto da Parigi, arriva il rumors che vuole l’approdo a Milano del centrocampista Mohamed Sissoko, poco utilizzato da Carlo Ancelotti, tanto da preferire di giocare a pieno ritmo in Coppa d’Africa. L’affare è fattibile, sempre se il Psg deciderà di cedere il giocatore franco-maliano per una cifra non superiore ai 2-3 milioni.
Emanuela Sorrentino