Calciomercato, il Milan tratta Lodi e sta per cedere Mesbah

Francesco Lodi

Francesco Lodi – Foto

Dopo avere preso Saponara, il Milan vuole mettere a segno altri colpi di calciomercato. Come scrive Sportmediaset, l’obiettivo numero uno per il centrocampo è Francesco Lodi. L’Inter lo cerca da tempo e sembra in vantaggio, ma il club rossonero sta discutendo col Catania per capire se è possibile una trattativa. Il giocatore, classe 1984, interessa per giugno ma, visti i continui problemi fisici di Sulley Muntari e lo scarso rendimento di Mathieu Flamini, potrebbe fare comodo da subito. L’ex calciatore dell’Udinese ha valore di mercato che si aggira attorno ai 5-6 milioni di euro.

La notizia del giorno è comunque la possibile partenza di Kevin Prince Boateng. Poco fa il ghanese ha incontrato Braida, Galliani e Allegri. Assieme hanno valutato l’offerta del Galatasaray, disposto a spendere 15 milioni di euro per il cartellino. Una cifra sicuramente notevole, visto che il contratto del Boa scade nel giugno del 2014. Lo stesso giocatore è molto interessato all’offerta turca: vuole guadagnare più dei 2,5 milioni di euro che attualmente percepisce in rossonero. Il Galatasaray potrebbe spingersi fino a 4 milioni a stagione.

Intanto Djamel Mesbah sta per accettare il trasferimento al Parma. La cessione del terzino algerino consentirebbe al Milan di arrivare a Cristian Zaccardo, capace di giocare a destra e al centro della difesa. Una difesa, quella rossonera, che anche ieri sera in Coppa Italia contro la Juventus si è dimostrata debolissima.

Articoli correlati:

Milan-Roma, probabili formazioni: Ibra c’è

Calciomercato, Maxi Lopez vuole restare al Milan

Calciomercato Milan, tutti gli obiettivi al 6 agosto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News