Allegri a Milan Channel: la Juve, l’attacco, gli errori

Massimiliano Allegri, come di consueto, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel  poco prima della conferenza stampa in vista della sfida contro la Sampdoria.

Sulla sfida contro la Juve in Coppa Italia: “La squadra ha fatto una buona partita, entrando bene fin dall’inizio. Purtroppo abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo avuto diverse occasioni da gol, che non siamo riusciti a concretizzare. Siamo sulla strada giusta, anche se ci dispiace non essere riusciti a raggiungere la semifinale di Coppa. Siamo cresciuti molto e possiamo migliorare ancora molto. Sia la Juve che il Milan hanno dato tutto, schierando le migliori formazioni possibili, non c’è altro da dire.”

Sul Boa: “Può giocare in vari punti del centrocampo, perchè ha qualità fisiche e tecniche ottime. E’ versatile e per questo posso utilizzarlo in diversi ruoli.”

Sul Pazzo: “Si è inserito bene in squadra, ma paga un po’ i tre mesi estivi in cui è stato fermo. Ma per noi resta un giocatore importante per le sue qualità tecniche, anche se va gestito per via dei suoi problemi al ginocchio.”

Su Gabriel: “Sta lavorando molto ed è migliorato. Potrebbe avere un futuro importante nel Milan, ne ha tutte le potenzialità. Ma ci vuole tempo e pazienza.”

Sulla sfida contro la Sampdoria: “Abbiamo giocato 120 minuti contro la Juve, ma non credo che ne risentiremo sul campo. Dovremo essere pronti e soprattutto evitare errori individuali, sia in difesa che in attacco.”

Su El Shaarawy: “Il fatto di non fargli calciare i rigori è una scelta tecnica, credo debba migliorare da quel punto di vista.”

Su Bojan: “Può giocare anche da centravanti, ma il suo gioco dipende anche da chi c’è al suo fianco. Anche lui è molto duttile e questo è un bene per la squadra.”

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News