Come ieri ha confermato Adriano Galliani, il cartellino di Kevin Prince Boateng non è in vendita. Almeno per il momento.
Perché l’inaspettato incontro in sede di poche ore fa, tra l’A.D., Allegri e lo stesso Galliani, sarebbe servito al ghanese per batter cassa.
Attualmente il nuovo n°10 rossonero percepisce 2,5 milioni annui, per via del contratto che lo lega al Milan sino al 30.06.2014.
I vertici di Via Turati hanno fatto sapere che, a margine dell’incontro di ieri, “sono stati definiti alcuni piccoli dettagli contrattuali”, cercando di minimizzare, ma la realtà è che Boateng, inizialmente richiesto dal Galatasaray (venuto in Italia a chiudere per Sneijder, che firmerà lunedi per i turchi), avrebbe formalizzato le sue richieste.
4 milioni annui, e rinnovo del contratto: queste le volontà del giocatore riportate da calciomercato.com , che pur attraversando un netto calo prestazionale, non avrebbe esitato a render palesi le sue volontà. Un aumento che difficilmente Galliani concederà in toto, viste le attuali manovre di ringiovanimento e snellimento del monte ingaggi: ecco perché la pista che porta il Boa lontano da Milano è più che aperta.
Il suo cartellino, secondo i dati di transfermarkt.it, è quotato circa 20 milioni. Ce la farà il Milan a trattenere il suo trequartista, nonostante le richieste elevate e le proposte d’acquisto già messe in camera? A gennaio sicuramente si. Ma a giugno, quando il Milan opererà il secondo giro delle sue grandi manovre, tutto potrebbe cambiare.
Tuttavia secondo alcune nostre fonti il Milan avrebbe risposto di no alle condizioni poste dal Boa.