Sconfitto in Coppa Italia dalla Juventus, il Milan si rituffa sul campionato. Lo scudetto è perso da un pezzo, ma la qualificazione alla prossima Champions League è ancora possibile. Di fronte, domani, c’è la Sampdoria, che proprio domenica scorsa è clamorosamente riuscita a sconfiggere la Juve a Torino.
All’andata finì col successo dei doriani firmato da Costa. Fu una brutta partita. E anche se dopo, il Milan, è riuscito a fare meglio, la classifica resta deficitaria.
Allegri deve sempre fare i conti con un numero altissimo di infortunati. I guai peggiori in difesa, dove mancheranno Bonera, Yepes, Antonini e il solito Didac Vilà. Niente da fare, a centrocampo, per Sulley Muntari. Ci sono Boateng e Ambrosini, anche se non stanno al massimo fisicamente. Il ghanese, tra l’altro, ha anche giocato 120 minuti in Coppa Italia e non è l’unico ad avere questo peso sulle gambe.
Questi 20 convocati di Allegri: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Acerbi, De Sciglio, Mexes, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Nocerino, Traorè, Bojan, El Shaarawy, Niang, Robinho.
Questi i 22 convocati del tecnico della Sampdoria, Delio Rossi: Berni, Da Costa, Romero; Castellini, Costa, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Poulsen, Rossini; Krsticic, Munari, Obiang, Palombo, Poli, Renan, Soriano, Tissone; Eder, Estigarribia, Icardi, Savic.