Galliani fa tremare i tifosi dicendo che non arriverá nessuno, ma tutti sappiamo che non puó essere cosí. La squadra ha bisogno di rinforzi in difesa, e soprattutto a centrocampo dove non si vede via di uscita con gli uomini a disposizione di Allegri. Il solo Montolivo ad avere i piedi buoni, lascia poche possibilitá di velocizzare la manovra con giocate intelligenti, e visione di gioco che illumini gli attaccanti.
Si è parlato tanto di Lodi del Catania, capace di dare senso alla manovra, e di applicare un’ottima fase di interdizione, ma il presidente Pulvirenti lo ha dichiarato incedibile e questo porta la societá a rivolgersi altrove. Nainggolan del Cagliari ha nel presidente un osso molto duro da convincere per portarlo a Milanello a basso costo, anche se l’operazione che porterebbe Astori in rossonero, potrebbe fare da apripista alla trattativa del belga.
Un’altro giocatore che piace a Galliani, é il centrocampista argentino dell’Anderlecht Lucas Biglia, 26 anni e un’ottima visione di gioco. Il Milan lo segue da un pó, e ora la pista sembra si sia riaperta, il giocatore non si è presentato agli allenamenti in Turchia dove l’Anderlecht si sta preparando, e non si riesce a rintracciarlo, cosí come il suo procuratore. Costa 9 milioni, e Galliani é pronto a sferrare l’attacco per averlo immediatamente. Sará proprio l’interesse dei rossoneri ad aver portare il giocatore argentino a tale comportamento?