Galliani parla di mercato

Adriano Galliani

Adriano Galliani – Foto

Il mercato del Milan sembra non sbloccarsi, tanti giocatori giá vestiti di rossonero dai media, e tutti subito svestiti dalla societá di via Turati. Adriano Galliani parla un po in generale di ció che sará, o meglio che non sará il mercato di gennaio della sua squadra. “Credo che per gennaio, dopo l’acquisto di Saponara possa ritenersi chiuso”.

Abbiamo alcuni giocatori che hanno tante offerte, ma non intendono lasciare Milanello, e oltre il parere delle societá e dei procuratori, bisogna tener conto anche di quello dei protagonisti”. Il riferimento è chiaramente a gente del calibro di Mesbah, Traoré, Flamini e via dicendo, giocatori che non rientrano nei piani di Allegri, ma che la societá non riesce a convincere a lasciare Milano.

“Abate è un giocatore del Milan, e non intendiamo cederlo”, queste le parole di Galliani riguardo il laterale rossonero, ma la sensazione è  che Andrea D’Amico procuratore del giocatore stia insistendo affinché il giocatore si trasferisca allo Zenit, convincendo i dirigenti della societá russa ad alzare la proposta dagli iniziali 10 milioni ai 12 piú graditi all’Ad milanista. In questo caso come giá preannunciato, ci si tufferá su Santon del Newcastle. Riguardo invece l’attacco, oggi si sono rifatte insistenti le voci di un ritorno di Kaká in rossonero, ma Galliani è stato molto esplicito sulla quastione: “Kaka è un grande giocatore, ma non è in linea con quanto la situazione economica richiede”.

Alle domande su un David Beckham pronto al ritorno, il numero 2 di via Turati ha sorriso, e affermato: “David è un’ipotesi suggestiva, ma solo questo, e al 99,9% non arriva”. Su Robinho poi, ha parlato della trattativa imbastita dal Santos che tutti conosciamo e che non è andata a buon fine: “L’offerta del club brasiliano non ci é sembrata adeguata, Robinho non voleva andar via dal Milan, ma tornare a casa e se questo non è stato possibile, il giocatore vuole solo il Milan”. Ma anche qua, noi riteniamo che la trattaiva non sia ancora conclusa e che da qui al 31 gennaio, ci potrebbe essere il rilancio del club sud americano.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: torna di moda il brasiliano Gum per la difesa

Calciomercato, Milan: rispunta Bastos

Calciomercato Milan: si complica l’affare Tevez

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News