Dopo la quasi ufficialitá del ritorno di Ricardo Kaká in rossonero, un altro grosso passo è stato fatto oggi verso Mario Balotelli: Mino raiola è stato avvistato in via Turati in giornata. Presenza importantissima quella del procuratore italo-olandese, la sgattaiolatota dall’uscita secondaria del palazzo non è passata inosservata. Si riapre dunque il discorso.
Dopo il “mela marcia” e le successive scuse del presidente Berlusconi, si potrebbe concretizzare un trio davanti fantastico: Kaká, El Shaarawy, Balotelli. Il discorso di kaká, che negli ultimi 2 anni a Madrid non ha reso, lascia il tempo che trova, perché semplicemente il brasiliano non ha mai avuto la possibilitá di mettere in mostra tutte le sue qualitá, Mourinho non lo ha mai considerato, e tutte le volte che lo ha fatto, è stata solo una scelta per dimostrare la sua forza di allenatore, sminuendo le doti stratosferiche di Riccardino.
Balotelli, carattere a parte, è un giocatore che al Milan serve come il pane, un peso offensivo che manca all’attacco rossonero, un giocatore capace di far salire la squadra come pochi, un calciatore dalle doti tecniche indiscutibili. Sognare si puó, e nelle ultime ore Galliani ha finalmente mosso i suoi fili, macinando incontri e trattative come ai vecchi tempi. Torniamo per un secondo al trio la davanti, è vero che sia Kaká che Balotelli non potranno giocare in Champions League, ma in campionato difficilmente si trova un tridente di queste proporzioni, e diciamocela tutta, chiunque giochi, passare il turno contro questo Barcellona è quasi utopia, quindi ora si punta tutto sulla qualificazione alla prossima Champions, e con questi 3, se davvero dovessero essere loro, la risalita sembra meno improbabile.