Ore molto concitate sul fronte calciomercato in casa Milan. A tenere banco non è solo il caso Kakà, visto che Galliani e Braida lavorano anche attorno ad altri giocatori, sia in entrata, sia in uscita. Secondo Sky, il Milan è ormai a un passo da Bartosz Salamon. Il centrocampista del Brescia, classe 1991, viene valutato 7 milioni di euro. Il club rossonero rileverà la comproprietà del cartellino e lascerà il giocatore polacco alle Rondinelle fino al termine della stagione. La trattativa non è ancora stata conclusa ufficialmente, ma mancherebbero solo dettagli. A facilitare il tutto, poi, il fatto che l’agente di Salamon è quel Mino Raiola che di Galliani è molto amico.
Il Brescia, come parziale contropartita, potrebbe avere Rodney Strasser (nella foto). Galliani ha già detto che il centrocampista della Sierra Leone sarà ceduto e ha dato la disponibilità a scendere in Serie B. L’alternativa al Brescia è il Genoa.
Intanto si continua a trattare per Ricardo Kakà. Poco fa Adriano Galliani ha dichiarato: “Non so se martedì vado a Madrid. Non è detto che sia necessario andare in Spagna, l’affare potrebbe chiudersi tutto anche con un’email o con un fax. Il problema è trovare un accordo, non sarà facile per il problema della fiscalità – ha spiegato l’amministratore delegato del Milan. – Tutte e tre le parti devono fare un grande sforzo, altrimenti non si farà. Già questa estate avevo provato a prenderlo, ma per i noti problemi fiscali non ci sono riuscito. Ora ci riproviamo, ma resta difficilissimo