Il Bologna porta bene a Pazzini

El Shaarawy e Pazzini

Stephan El Shaarawy e Giampaolo Pazzini – Foto

Milano. Il Bologna porta bene a Pazzini, che nel ventunesimo turno di campionato si rende protagonista di un’esaltante prestazione e con una sua doppietta permette al Milan di avere la meglio sulla formazione emiliana. Nel primo tempo è sempre il Milan a tenere in mano le redini del match. Constant e Niang sugli scudi. Il Bologna soffre molto e fatica parecchio a contenere il ritmo elevato dei rossoneri. Solo un brivido per Abbiati  su tiro di Riverola, ma il protagonista del primo tempo è l’estremo difensore emiliano Agliardi che nega la gioia del gol prima a Pazzini, pericoloso su colpo di testa, poi devia un traversone di Flamini ed infine blocca a terra un tiro in diagonale di El Sharaawy. Bologna poco incisivo, Pazienza e Kone deludono. Nella ripresa il Bologna prova a spingere, ma Pazzini è incontenibile. Al 65’ vince un duello con Antonsson ed infila un fortunoso rimpallo, poi diciassette minuti più tardi trova il raddoppio con stop e girata da grande campione. Un minuto dopo, panico per i tifosi rossoneri. Il Bologna accorcia le distanze con Pasquato che con un colpo di testa trova sulla sua traiettoria Mexes e infila la palla in rete. Gli emiliani tentano la rimonta, ma è tutto vano. Si impone il Milan che in virtù dei tre punti prosegue la sua rincorsa alla zona Europa.

Milan-Bologna 2-1 (0-0)
MILAN: Abbiati 6,5 – Abate 6, Zapata 6,5, Mexes 5,5, Constant 7 – Flamini 6 (81′ Traorè 5,5), Montolivo 6,5, Boateng 6 – Niang 7 (76′ Nocerino 6), Pazzini 7, El Shaarawi 6,5. All. Allegri.
BOLOGNA: Agliardi 6,5 – Garics 5,5, Portanova 5,5, Antonsson 5,5, Cherubin 5,5 – Perez 6,5, Pazienza 5,5 (75′ Pasquato 6) – Diamanti 6, Riverola 6 (51′ Taider 5,5), Kone 5 – Gilardino 6 (63′ Gabbiadini 6). All. Pioli.
ARBITRO: Doveri 5,5
RETI: 65 e 82′ Pazzini, 83′ Pasquato.
NOTE: Freddo, terreno buono. Ammoniti Abate, Diamanti e Pazienza. Recupero 0′ e 4′.

Emanuela Sorrentino

Articoli correlati:

Serie A, probabili formazioni: Fiorentina-Milan, le ultimissime

Piersilvio Berlusconi: “Napoli e Juve le contendenti per lo scudetto. Tevez? Per ora non serve&…

Cesena-Milan, probabili formazioni: ko Mexes e Seedorf

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News