Nei giorni scorsi Giampaolo Pazzini è stato al centro di numerose voce di calciomercato. Il centravanti rossonero, classe 1984, è stato accostato alla Sampdoria e alla Juventus. Si ipotizzava, nel primo caso, uno scambio con Poli e nel secondo caso uno scambio con Matri.
La verità è che è praticamente improbabile che Pazzini, costato in estate ben 12 milioni di euro, lasci già il Milan. Ieri col Bologna l’attaccante ha siglato una doppietta, portandosi a quota 10 gol in Serie A: nella classifica dei marcatori è nelle prime posizioni, non lontano ormai da Stephan El Shaarawy.
Ieri Allegri ha usato parole di elogio per l’ex atalantino e lo ha praticamente messo fuori mercato. Anche Pazzini è soddisfatto per il proprio rendimento: “Dopo l’estate che ho passato è tanta roba quello che sta facendo – ha detto l’ex atalantino. – La mia speranza è quella di fare ancora bene. Volevamo questo il risultato, nel finale spiace aver sofferto un po’. Il primo gol ci ha permesso di sbloccare il risultato, anche se il secondo è stato più bello. Per me sentir dire che a Genova son mancato è il più bel complimento, ma oggi son contento”.