Calciomercato, colpo ufficiale del Milan

Massimiliano AllegriDopo settimane di intense trattative, il Milan ha messo a segno il primo colpo di calciomercato targato 2013. La società di via Turati ha appena ufficializzato l’acquisto in comproprietà di Riccardo Saponara. Il Milan ha versato nelle casse dell’Empoli 4 milioni di euro. L’altra metà del cartellino del centrocampista offensivo appartiene al Parma.

I dirigenti rossoneri e quelli emiliani si sono già incontranti per discutere del futuro della giovane ala (classe 1991). Saponara, da luglio, dovrebbe vestire la maglia del Milan, anche se questo aspetto va ancora definito. Galliani, fra l’altro, dovrà fissare con Ghirardi il valore della seconda metà del cartellino. Il centrocampista potrebbe restare in comproprietà per tutta la stagione e solo nel 2014 verrebbe fissato il prezzo del riscatto. Una situazione che per certi aspetti somiglia a quella che vide al centro Sebastian Giovinco. Il Parma ne rilevò la comproprietà dalla Juventus per 3,5 milioni di euro. Due anni dopo cedette la metà del cartellino per una cifra doppia. Gli emiliani, sin qui, per Saponara, hanno speso 2,5 milioni di euro, visto che già nella scorsa sessione di mercato avevano raggiunto un accordo ufficiale con l’Empoli.

Centrocampista offensivo, all’occorrenza attaccante aggiunto, Saponara sta disputando un ottimo campionato di Serie B. Molto dotato tecnicamente, agile e veloce, ha un buon senso del gol, come dimostrano gli 8 gol realizzati sin qui.

Articoli correlati:

Van Bommel: “Schweinsteiger e Robben verrebbero volentieri al Milan”

Gattuso: ancora vivo l’interesse dell’Anzhi. L’agente: “Presto parleremo con Galliani”

Calciomercato, Boban durissimo: “Questo Milan è indegno”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News