Haidara dal Nancy al Newcastle, adesso Santon può partire

Il Newcastle è più agguerrito che mai, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, i Magpies avrebbero messo a segno un colpo importante in ottica Milan, dopo Debuchy (5 milioni di euro), Yanga Mbiwa (8 milioni di euro) e il concreto interesse per uno fra Momo e Moussa Sissoko (il primo del Psg seguito dal Milan, il secondo del Tolosa), è la volta di Haidara, terzino mancino che può comunque giocare in ambo le fasce sia in difesa che a centrocampo.

Vi chiederete, perché mai Haidara al Newcastle è un colpo che può favorire il Milan? Semplice, perché Haidara “libera” Santon, i Magpies infatti, grazie ai colpi messi a segno in questa sessione invernale di calciomercato, possono tranquillamente permettersi di cedere Davide Santon al Milan.

Santon dal canto suo, pur stando bene a Newcastle, gradirebbe un ritorno in Italia, specialmente al Milan, club di cui fa il tifo e in cui ha giocato il suo idolo (Paolo Maldini). La trattativa non è semplice e come ben sappiamo, senza la partenza di uno fra Antonini, Mesbah e Abate non arriverebbe nessuno.

Aspettiamo gli ultimi giorni di mercato, se uno dei tre sopracitati dovesse partire, stiamo pur certi che Santon sarebbe in pole position per rimpinguare il reparto difensivo.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News