Quella di Alexandre Pato – passato al Corinthians per 15 milioni – potrebbe non essere l’unica cessione eccellente di questa sessione di calciomercato. Il Milan ha sin qui respinto l’offerta dello Zenit San Pietroburgo per Ignazio Abate. Ma l’agente del terzino destra spiega che la trattativa di mercato potrebbe clamorosamente essere riaperta. I russi hanno offerto 10 milioni di euro, i rossoneri ne vorrebbero almeno 2 in più.
“Ringraziamo lo Zenit e mister Spalletti per l’interesse ma il ragazzo rimarrà in Italia al Milan. Poi se lo Zenit alzerà l’offerta magari cambierà qualcosa visto che il Milan cerca un tesoretto per poter prendere Balotelli”, ha detto il suo agente Claudio Pasqualin a Personal Press.
Allegri, tra l’altro, può contare su un Mattia De Sciglio in costante crescita, che è ormai diventato titolare. Da qui alla fine della stagione, Abate rischia di fare molta panchina.
Al momento il Milan ha ben 6 terzini: oltre ai due citati, ci sono anche Antonini, Mesbah, Didac Vilà e Constant. Galliani avrebbe voluto cedere sia l’algerino, sia lo spagnolo, ma non c’è stata nessuna proposta seria. Insomma, tanta qualità e pochissima qualità. Non c’è dubbio che il Milan debba rafforzarsi sulle fasce, ma se non parte nessuno – come ha detto più volte Galliani – nessuno arriverà.