Fino a qualche giorno fa, il ritorno al Milan di David Beckham (foto) sembrava cosa fatta. Sia Allegri che Galliani erano stati possibilisti. Ma col passare delle ore, l’interesse dei rossoneri per l’ex di Manchester United e Real Madrid è scemato. Beckham – salvo sorprese di mercato clamorose – non andrà in Serie A.
Molte le squadre che lo vorrebbero: dal Monaco al Psg, passando per i cinesi dello Shanghai, la squadra di Didier Drogba. Ma il futuro di Beckham potrebbe anche essere a Dubai. Quel che è certo è che, nonostante i 38 anni e una carriera fantastica (molti anche gli infortuni gravi), l’ex calciatore dei Los Angeles Galaxy non ha alcuna intenzione di ritirarsi.
Il Milan, in queste ore, è impegnato su altri fronti di calciomercato. L’obiettivo numero uno – perso Ricardo Kakà – è Mario Balotelli. Il prezzo del cartellino del centravanti è colato a picco. Ora il Manchester City si accontenterebbe di circa 25 milioni di euro. Adriano Galliani vorrebbe Supermario in prestito. Si tratta e le possibilità che Balotelli vesta la maglia del Milan ci sono. Il City non ne può più di lui e viceversa. Una domanda, comunque, sorge spontanea: non sono troppi 25 milioni di euro per un calciatore difficilissimo da gestire e che in carriera non ha mai fatto valanghe di gol?