Dopo le non esaltanti prestazioni che hanno contraddistinto la parte di stagione appena trascorsa, Acerbi potrebbe accasarsi da un’altra parte. L’arrivo di Cristian Zaccardo, terzino di fascia destra, ma ottimo anche al centro della difesa, potrebbe lasciare ancora meno spazio alle speranze dell’ex Chievo tra le gerarchie di Massimiliano Allegri.
Paragonato ad Alessandro Nesta, quando è arrivato a Milanello, Acerbi ci ha impiegato davvero poco a dimostrare il contrario: Macchinoso, a volte impacciato e molto spesso in difficoltá quando si è trovato davanti attaccanti veloci che non hanno certo messo in mostra le sue doti da velocista. Il Milan vista l’etá del giocatore, pare abbia deciso di mandarlo in prestito per maturare un pochino sopattutto a livello tattico, in modo da poter rientrare a Milanello magari piú formato e piú consapevole dei propri mezzi.
Acerbi non è un difensore da sottovalutare, ma probabilmente il salto dalla serie B al Chievo e dai veronesi al Milan, nel giro di un anno, non gli ha permesso di crescere gradualmente, e ha messo sulle sue spalle troppa responsabilitá che non è riuscito a gestire. Galliani in queste ore sta parlando del giocatore con Enrico Preziosi (proprietario della metá del cartellino), di una richiesta pervenuta in via Turati dall’altra societá genovese, la Sampdoria, che pare molto interessata alle prestazioni del difensore di Vizzolo.
In sede con Galliani e Preziosi, è presente anche Massimiliano Allegri d’accordo con la societá per lasciar partire Acerbi. Non è facile che il presidente rossoblu acconsenta al prestito ai cugini liguri, ma i rapporti tra lui e l’AD rossonero vanno ad aumentare le possibilitá di vedere il numero 13 rossonero in maglia blucerchiata.