Ecco le dichiarazioni del post-partita
C’è grande soddisfazione in casa rossonera per l’importante vittoria odierna contro l’Atalanta che ha permesso ai rossoneri di scavalcare la Fiorentina in classifica e portarsi al quinto posto.
Ecco le dichiarazioni del post-partita:
MASSIMILIANO ALLEGRI
“La squadra sta facendo discretamente bene, su un campo difficile, anche in dieci ci hanno fatto penare. I ragazzi hanno fatto bene tecnicamente nel primo tempo, molto bene nei primi minuti del secondo tempo. Abbiamo meritato la vittoria nonostante una buona Atalanta. Siamo un pochino più ordinati, abbiamo più geometrie, c’è stata una bella giocata tra Niang e El Shaarawy nel momento del gol. L’unica cosa che ci è mancata oggi è il non aver chiuso la partita. El Shaarawy? Ha fatto una buona prestazione, un bel gol. La rincorsa è lunga, quando rincorri devi cercare sempre di vincere, adesso abbiamo una settimana per aspettare l’Udinese. Sono sereno, vediamo a fine maggio dove riusciamo ad arrivare. Siamo una squadra in crescita, al momento non sappiamo quanti margini possiamo avere. Robinho in panchina? Sono delle scelte tecniche. Oggi hanno giocato questi, magari domenica li cambio. In un certo momento sembrava andato al Santos, poi è tornato. A prescindere dalle condizioni del mercato io scelgo quella che mi sembra la miglior squadra in quel momento. I due centrali titolari? Credo che oltre ai difensori si lavori meglio come squadra difensivamente, a giocare insieme si conoscono meglio. Le ultime partite in trasferta non abbiamo subito gol, ma in quelle in casa sì. Zaccardo? E’ venuto con grande entusiasmo e per noi è molto importante. In Serie A ci sono tanti esuberi e si possono realizzare questi scambi. Fino a domenica scorsa ha giocato titolare nel Parma, è l’eccezione che conferma la regola. Balotelli? E’ ancora un giocatore del City, se poi diventerà un giocatore del Milan ci penserò. Si sta ricreando un buon gruppo, questo credo sia molto importante. Vediamo questi 5 giorni di mercato”.
STEPHAN EL SHAARAWY
“La partita è stata dura, ma siamo riusciti a non prendere gol e vincere, tre punti importantissimi. Allegri chiede di tenere palla perchè siamo in vantaggio, noi invece giochiamo spesso la giocata. Fare gol fa sempre piacere ma anche senza i miei gol i risultati sono arrivati e siamo contenti. Siamo in crescita, abbiamo trovato continuità ed equilibrio, ora dobbiamo continuare così per credere in obiettivi più grandi”. Su Balotelli: “E’ un grandissimo calciatore e mi farebbe piacere se arrivasse ma a questo pensa la società”.
PHILIPPE MEXES
“Sono tre punti importanti e fondamentali per noi. Non guardiamo solo davanti ma anche a chi ci sta dietro, certo, è un piacere superare qualche squadra ma guardiamo più dietro. Giocare contro queste squadre, anche con l’uomo in più, è sempre difficile, basta un piccolo errore individuale e ti ritrovi sull’1-1 ma abbiamo gestito bene e abbiamo lottato fino alla fine. Il mister ci ha chiesto di salire di più e stare più vicini ai loro centrocampisti ma non lo abbiamo fatto bene. Purtroppo ci hanno spinto all’indietro e abbiamo rischiato. Dobbiamo migliorare e lo faremo, perché è un peccato essere in 11 contro 10 ma non essere sereni. Come giudico la mia stagione? Oggi è andata bene ma nella partita precedente ho fatto autogol, diciamo così così. Io cerco di dare il massimo e lo farò fino alla fine”.
CHRISTIAN ABBIATI
“Abbiamo avuto un’occasione con Flamini e dovevamo chiudere la partita per essere più tranquilli. Oggi siamo stati bene bravi, abbiamo difeso bene. Loro erano bravi sul gioco aereo ma non abbiamo subito veri tiri in porta. Il campo era messo male, non era facile e forse ha favorito il loro gioco, ma noi siamo stati bravi. Meno bravi, invece, quando siamo stati un superiorità numerica, lì dovevamo far girare più la palla. Anche quando non giocavo son rimasto al mio posto, mi sono allenato bene e chi è a Milanello sa come mi comporto. Probabilmente, il mister mi ha visto bene e mi ha rimesso in porta. A Milanello non si parla di Balotelli, lo fanno i giornali. Dobbiamo recuperare dopo quella prima parte di stagione e stiamo rincorrendo. Non è facile perché davanti ci sono tante squadre e anche quelle dietro stanno tenendo un buon ritmo. Flamini ha fatto bene, anche quando è stato fuori si è allenato al 100%, così come sta facendo Nocerino, si comportano da professionisti e al Milan bisogna fare così. Nocerino sia l’anno scorso che quest’anno ha dimostrato di essere un giocatore da Milan e merita di stare qua”.
ADRIANO GALLIANI
“Stiamo facedo bene. Abbiamo una buona squadra, se si ripartisse adesso andremmo in Champions. Quando sei dietro rimonti rimonti, sbagli, e poi piombi giù. Zapata? Grande prova, ce lo ricordavamo così: è un buon giocatore. Bene anche Niang. Son contento per Flamini, ha gamba: bene. Andiamo avanti così. Cavani-Pazzini? Il campionato si sta accendendo, sta diventando bello. Cinque domeniche fa era impensabile essere in questa posizione. Come dirigente credo di star facendo bene adesso rispetto a quando avevamo più risorse. Ora devi far frullare il cervello: ce la faremo. Possiamo giocarcela con tutti in Italia. Zaccardo? E’ un’operazione legata a quelle per Constant e Acerbi. Non abbiamo portato a casa soldi, è un’operazione neutra dal lato economico. Balo è sempre 99.99%? No, 99.5% che non viene. E’ un fixing diverso da quello di ieri, ma la borsa è chiusa fino a domattina…”.
Related posts:
- Allegri: “Vittoria importante anche se abbiamo subito troppo” – Leggi le interviste del post-partita
- LE INTERVISTE – Allegri: “Vittoria importante, sono tranquillo. De Jong ha dato esperienza, Pazzini…”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Vittoria importante per la classifica. Fino al gol di Ibra abbiamo sofferto”
- Allegri: “Domani è importante fare punti, l’Atalanta gioca bene. Mercato? C’è sintonia con la società”
- Allegri: “Vittoria importante e meritata, Juve favorita domenica sera”. Leggi le interviste del post-partita