Zapata, possibile riscatto già a gennaio

Cristian Zapata

Dopo un inizio di stagione non certo esaltante il colombiano Cristian Zapata, sta dando dimostrazione di forza alla societá, tanto da far credere che già in questa sessione di mercato si potrebbe concretizzare il suo riscatto dal Villareal. Il 26enne rossonero, nelle ultime gare sta giocando ad altissimi livelli, senza mai strafare ma dando sicurezza al reparto, con scelte di tempo e senso della posizione degne di grande difensore.

Il numero 17 milanista, è arrivato questa estate dalla societá spagnola in prestito con diritto di riscatto, sembrava una di quelle operazioni destinate a non concretizzarsi, vista la fatica fatta dal giocatore insieme ai suoi compagni nella Liga la scorsa stagione, ma i 6 milioni di Euro per il riscatto del ragazzo potrebbero valersi tutti. Non è detto poi che chiudendo anzitempo la trattativa con il “sottomarino giallo”, si possa arrivare ad una cifra magari piú bassa.

Staremo a vedere, intanto godiamoci questo ragazzone, che insieme a Mexes, nelle ultime uscite -autorete con il Bologna a parte- sembra la coppia che piú da garanzie alla soliditá della retroguardia rossonera. La squadra è cresciuta sotto il profilo psicologico, e questo tutto a vantaggio di chi si sentiva sotto pressione, e che avrebbe dovuto dimostrare di meritare la maglia del Milan. Zapata era uno di questi, e sembrerebbe aver vinto la scommessa.

Articoli correlati:

A giugno duello Juve-Milan per Aly Cissokho

Aquilani prova a svincolarsi dal Liverpool per tornare al Milan

Milan: il rinnovamento parte da Ricardo van Rhijn

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News