Tutta l’attenzione degli appassionati di calcio e mercato è, in queste ore, concentrata su Mario Balotelli (foto). La situazione è ormai delineata: il Manchester City, per l’attaccante classe 1990, contratto in scadenza nel 2015, vuole 22-23 milioni di euro. Il Milan non va oltre i 20 milioni.
Al di là della differenza, trapela molto ottimismo in casa rossonera. Gli stessi esperti di calciomercato sono tutti d’accordo. Mario Balotelli, già a gennaio, sarà un giocatore del Milan. Il centravanti della nazionale d’altronde ha già salutato i compagni di squadra e ha lanciato un messaggio chiarissimo agli amici di Milano e Brescia: “Sto tornando”. Al netto di nuovi casi alla Tevez, dunque, Supermario sarà a disposizione di Massimiliano Allegri. Un problema di non poco conto va comunque sottolineato. Nessuno ne parla, ma Balotelli non potrà partecipare alla sfida di Champions League con il Barcellona, né eventualmente alle gare successive di questa competizione. Il calciatore italiano ha già giocato il torneo con la maglia del Manchester City. Per vedere Balotelli nelle coppe europee e con il Milan, dunque, ci sarà da attendere la prossima stagione.
Molto probabile, a questo punto, che Mbaye Niang, inizialmente escluso, possa entrare a fare parte della lista. L’attaccante francese, classe 1994, sta dimostrando grandi personalità e doti tecniche. C’è da sperare che con l’eventuale arrivo di Balotelli, Niang possa ancora giocare titolare e crescere ulteriormente. Chi rischia di essere tagliato è Bojan Krkic. Lo spagnolo, protagonista di una stagione molto deludente, difficilmente sarà riscattato dal Barcellona per 18 milioni di euro.