Mario Balotelli: primo giorno di Milan!

Mario BalotelliÈ arrivato! Il giorno di Mario Balotelli con la maglia ufficiale del Milan; A dirla tutta, la casacca rossonera il centravanti della nazionale l’aveva messa su anche con Valerio Staffeli di “Striscia la Notizia”, quando ancora giocava sull’altra sponda del Naviglio, ma anche con la sua ormai ex squadra, il Manchester City.

SuperMario è ora però a tutti gli effetti un giocatore del Milan, ma che fatica questa giornata per il nuovo acquisto rossonero. Ieri sera le previsioni del suo orario di arrivo a Milano, davano Balotelli nel capoluogo lombardo per le 11:30. All’ora prevista della sua partenza da Londra tutto rinviato, è la nebbia a far slittare il volo. Solo alle 13:00 si viene a sapere che la colpa del ritardo non è la nebbia, la causa sono gli intoppi burocratici. Balotelli prima di lasciare il Regno Unito dovrà sbrigare pratiche  per la sua “cessazione del lavoro”.  Obbligatorie per i cittadini non inglesi. L’arrivo è previsto per metà pomeriggio.

Alle 15:10 finalmente il decollo, e l’arrivo a Milano alle 16:45. Il nuovo attaccante milanista, preceduto da Adriano Galliani, scende le scalette dell’aereo con al collo la sciarpa del Milan, “era molto tempo che volevo venire a giocare nel Milan, adesso ho avuto la possibilità e sono corso”, queste le sue prime parole in Italia, e: “l’entusiasmo dei tifosi? Basta che mi vogliano bene e che io riesca a ricambiarli e sono a posto. Ho cominciato male la stagione con il City, vengo qui per rifarmi e fare bene. Io lo sapevo già che sarei arrivato. Ho fatto delle scelte importanti e spero che possano portare bene sia a me che al Milan. Speriamo di fare grande il Milan e di fare grande anche me”

Supermario abbandona subito l’aeroporto di Malpensa da un’uscita secondaria, eludendo un centinaio di tifosi che lo aspettavano all’uscita, per recarsi immediatamente a Busto Arsizio dove lo attendono le rituali visite mediche prima della firma sul contratto in via Turati. L’arrivo all’ospedale è da star: tifosi, cronisti, giornalisti e curiosi hanno circondato l’auto con a bordo il neo acquisto rossonero, impedendogli di fatto di scendere dalla vettura, e costringendo l’autista ad una non facile manovra per portarsi ad un’altra entrata. Ad aspettarlo c’era anche Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, che lo ha inseguito con la sua troupe per dargli il ‘Tapiro d’oro’.

All’ospedale di Busto Arsizio Mario Balotelli dovrá rimanere almeno fino all 20:30, giusto in tempo per una cenetta da Giannino con Adriano Galliani, rinviando così a domani la firma sul contratto; Non cambia la data della presentazione, prevista per venerdì.

Articoli correlati:

Doppio colpo Milan: è fatta per Maxi Lopez, presto anche Tevez

Udinese-Milan 2-1 cronaca e tabellino: El Shaarawy non basta

Milan e Pro Patria sconfitte dall’ignoranza!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News