Cristiano Ruiu, giornalista di Telelombardia e tifoso rossonero, si è soffermato a commentare, per Top Calcio 24, la situazione allenatori in casa rossonera: “Allegri mi sta piacendo molto ultimamente. Era consapevole che la squadra sarebbe stata rinforzata a gennaio ma è riuscito a mettere in riga molto prima i suoi giocatori che hanno realizzato un’ottima striscia di vittorie. Scudetto? Impossibile. Ora il Milan ha una media di 2 punti a partita e dovrebbe mantenerla fino a fine stagione per arrivare in zona Champions e già questo sarebbe un miracolo”.
Su Prandelli come possibile allenatore rossonero per il futuro: “Spesso gli allenatori del Milan e della Nazionale si sono incrociati. Prandelli non ha mai avuto molti rapporti con in Milan, cosa che invece ha avuto con Allegri: l’anno scorso il CT aveva chiesto al mister rossonero di far giocare Cassano in campionato per averlo in forma per gli Europei e Allegri l’ha accontentato”.
Conclusione su Salamon, arrivo dell’ultima ora per i rossoneri: “È proprio quello che serviva, cioè un giocatore alla Desailly da porre davanti alla difesa e adatto più alla fase difensiva che offensiva. È il successore di Van Bommel, che ha fatto benissimo con noi e spero che lo stesso faccia Salamon“.