Milan-Udinese, probabili formazioni: Balotelli subito titolare

balotelli-mario-galliani-milanAppena arrivato, ma subito indispensabile per continuare la rincorsa al terzo posto. Mario Balotelli (nella foto con Adriano Galliani) sarà probabilmente titolare già stasera contro l’Udinese: si gioca al Meazza, ore 20,45.

Ieri, in conferenza stampa, Allegri ha detto di non avere ancora deciso. In ogni caso, l’ex attaccante del Manchester City scenderà sicuramente in campo: resta solo da stabilire quanto. Inutile dire che tutta l’attenzione dei tifosi e dei media sarà per lui. Ma non bisogna dimenticarsi che se i rossoneri sono ancora in corsa per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, il merito è soprattutto di Stephan El Shaarawy, già 15 reti in Serie A. Il faraone sarà della partita ovviamente dal primo minuto, così come il sempre più convincente Niang. L’ultimo posto nel tridente offensivo sarà per Pazzini o, appunto, per Balotelli: possibile la staffetta.

Allegri, in difesa, dovrà ancora una volta rinunciare a De Sciglio, ma anche a Mexes. La coppia centrale sarà formata dal recuperato Bonera e da Zapata. Sulla destra agirà Abate, ormai fuori dai discorsi di calciomercato. Ennesima panchina per Robinho.

Stanno quasi tutti bene nell’Udinese. Guidolin deve rinunciare a soli tre giocatori, di cui uno è Badu, impegnato in Coppa d’Africa. Da tenere d’occhio sarà soprattutto la coppia d’attacco formata da Di Natale e Muriel. Il colombiano, ex obiettivo del Milan, è tra i bomber più in forma della Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Bonera, Constant; Flamini, Montolivo, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Zaccardo, Yepes, Antonini, Muntari, Nocerino, Traorè, Robinho, Bojan, Pazzini. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Didac Vilà, De Jong, Ambrosini, Mexes, De Sciglio.

Udinese (4-4-1-1): Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi, Pasquale; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari; Muriel; Di Natale. A disposizione: Scuffet, Favaro, Angella, Heurtaux, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Pereyra, Maicosuel, Ranegie, Campos Toro. Allenatore: Guidolin. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Badu (Coppa d’Africa), Brkic, Pawlowski.

Articoli correlati:

Milan – Tevez: Braida è a Londra per trattare

Calciomercato Milan, un difensore del Cagliari nel mirino

Clamorosa notizia di calciomercato, Maxi Lopez riapre al Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News