La politica della dirigenza del Milan di puntare sui giovani va avanti. Nella sessione invernale del calciomercato sono arrivati Bartosz Salamon (classe 1991) e Mario Balotelli (classe 1990). Già acquistata la metà del cartellino di Riccardo Saponara (classe 1991). Il centrocampista, ora all’Empoli, e in comproprietà col Parma, vestirà la maglia rossonera a partire dal prossimo luglio. Ma Adriano Galliani e Silvio Berlusconi hanno promesso che altri Under 23 arriveranno. Tra questi ci sarà probabilmente anche Jorge Luis Frello, meglio noto come Jorginho (nella foto).
Centrocampista difensivo dell’Hellas Verona, Jorginho ha compiuto 21 anni lo scorso dicembre e dunque è coetaneo di Saponara e Salamon. Ha il passaporto brasiliano e quello italiano, ma ha scelto di indossare la maglia azzurra. Ha già esordito con l‘Under 21 di Devis Mangia. Il club di via Turati lo segue da tempo con grande interesse. Le relazioni sul giovane centrocampista sono positive, ecco perché c’è la volontà di prenderlo. Il costo del cartellino dell’italo-brasiliano è già piuttosto elevato: 8 milioni di euro. Il Milan potrebbe ancora una volta scegliere la formula della comproprietà.
Il Verona, però, spera ancora di poterlo tenere per la prossima stagione: “E’ talmente bravo che non avrebbe problemi da nessuna parte – ha detto il tecnico dell’Hellas, Mandorlini – spero che Jorginho rimanga ancora con noi perchè ha enormi margini di miglioramento, anche se è già cresciuto tanto”.