Da Coverciano Stephan El Shaarawy ha parlato, ancora una volta, della coppia che forma con Balotelli nel Milan ed in nazionale: “Credo che sia un bene per il nostro calcio, siamo un esempio: è importante integrarsi, e anche dare fiducia e spazio ai giovani, l’Italia deve investirci di più, anche in serie B ci sono molti talenti. Il mio sogno è vincere il mondiale e fare sempre meglio, anche nel Milan conta vincere e salire in classifica. Non conta se a fare gol sarò io o Balotelli, posso dire che sono veramente contento di giocare accanto a Mario, è venuto al Milan per farci vincere, tra noi c’è già grande feeling in campo e fuori”.
“Spero di diventare un giocatore importante al fianco di Mario. Stiamo facendo bene ma non dobbiamo esaltarci perché nel calcio basta un attimo per cadere. Siamo due giovani, due ragazzi uno di 20 e un altro di 21 anni, una cosa importante per il calcio italiano e che credo ci invidino anche in altri campionato”.
“Non ho mai sentito la pressione, perché allenatore e compagni mi hanno sempre aiutato. Sono felice che Mario abbia esordito così. Sono contento di partire largo a sinistra, quello è il mio ruolo ideale. Allegri al Milan ha cambiato modulo per esaltare le mie caratteristiche: lo scorso anno giocavamo con il 4-3-1-2, ora puntiamo sul 4-3-3. Io potrei trovarmi bene anche nel 4-4-2. Mi fa piacere sentir dire che so segnare e aiutare la squadra. Il mio idolo? Il mio punto di riferimento è sempre stato Kaká“.
