News di calciomercato – Puntare sui giovani: questo è l’obiettivo del Milan che, senza più grandi somme da investire, preferisce formarli in casa, i campioni. Già preso Bartosz Salamon, attualmente infortunato. Vestirà la maglia rossonera anche Riccardo Saponara, nonostante sia in comproprietà col Parma. Dallo stesso Parma, potrebbe tornare Rodney Strasser, ceduto solamente in prestito.
Galliani e Braida sono già a lavoro per Jorginho, centrocampista italo-brasiliano del Verona, il cui valore di mercato si aggira già intorno ai 7 milioni di euro. A proposito: sul 22enne è piombato anche il solito Psg, sempre molto attento ai nostri campionati (Silva, Verratti, Lavezzi, Ibrahimovic, Menez, Sirigu possono confermare).
Ma gli obiettivi della dirigenza di via Turati sono anche altri. A partire da Juan Fernando Quintero Paniagua, meglio noto, semplicemente, come Quintero. Classe 1993, il talentuoso centrocampista colombiano milita nel Pescara. Ma il suo cartellino appartiene all’Atletico Nacional di Medellin. Già a gennaio Galliani ha fatto un tentativo. Secondo la Gazzetta dello Sport, i vice campioni d’Italia potrebbe riprovarci a giugno.
C’è poi Antonio Carlos. Il difensore brasiliano, classe 1993 pure lui, milita nel Botafogo. In patria già lo paragonano a Thiago Silva. Su Carlos c’è anche la Roma, sempre molto vivace sul mercato sudamericano. Non sarà comunque semplice strappare Carlos al Botafogo, visto che ormai i club brasiliani chiedono cifre molto elevate.
Altro elemento seguito dal Milan è Sinan Bolat, 24enne portiere dello Standard Liegi. A sostenerlo è la stampa belga. L’estremo difensore della Turchia è in scadenza di contratto. Potrebbe prenderlo a parametro zero il Fulham, la nuova squadra di Urby Emanuelson. Ma il Milan è interessato visto che tutti i suoi portieri sono in bilico. Abbiati è in scadenza di contratto, Amelia preferirebbe essere il titolare e il brasiliano Gabriel non ha mai esordito, dunque potrebbe andare in prestito.