Pagelle e tabellino di Olanda-Italia 1-1: El Shaarawy e Balotelli deludono

Mario BalotelliTroppa attenzione sulla coppia d’attacco Balotelli-El Shaarawy. Il risultato è che i due rossoneri, in maglia azzurra, hanno deluso. Ci ha pensato Verratti, al 91′, a evitare la sconfitta dell’Italia, contro un’Olanda che era passata in vantaggio al 33′ con Lens.

Discreta la prova degli azzurri, che però per lunghi tratti hanno avuto difficoltà nel creare gioco e hanno subito l’aggressività degli avversari.

PAGELLE OLANDA-ITALIA 1-1

Verratti 7: Suo il gol che evita la sconfitta alla squadra di Prandelli. Un peccato che giovanissimo sia finito all’estero. Chissà che, come Balotelli, non decide di tornare tra qualche anno.

Buffon 6,5: Salva l’Italia in più occasioni, anche intervenendo coi piedi. Immobile, però, sul tiro vincente di Lens.

Abate 6: Molto propositivo in fase offensiva, in buona forma fisica, ma spesso impreciso nel passaggio finale.

Candreva 6: Nel primo tempo è l’azzurro che crea più pericoli agli olandesi. Un giocatore ritrovato, anche se potrebbe dare molto di più.

Pirlo 6: Passaggi illuminanti, ma anche qualche erroraccio che da lui proprio non ti aspetti.

Montolivo 5,5: Parte bene, poi man mano si spegne e perde convinzione. Non incide sulla partita come dovrebbe.

Santon 5,5: Soffre in fase difensiva e non riesce a creare pericoli quando si proietta in avanti. Era lecito attendersi qualcosa in più dal terzino del Newcastle, già cercato dal Milan nell’ultima sessione di calciomercato.

El Shaarawy 5,5: Qualche buon spunto, ma anche molti passaggi a vuoto. In nazionale non riesce ancora a essere determinante come lo è con la maglia rossonera.

Balotelli 5,5: Ha un paio di occasioni importanti, ma dimostra poca convinzione e non le sfrutta a dovere. I troppi elogi non gli hanno fatto bene. Nel complesso, la coppia formata da Balotelli e il faraone non ha certo fatto faville.

De Rossi 5: Lento e poco combattivo, a tratti assente dal gioco. Conferma di vivere un periodo negativo.

Astori 5: Costantemente in difficoltà contro gli attaccanti olandesi. Difficile spiegare come sia diventato titolare della nazionale italiana.

TABELLINO

OLANDA-ITALIA 1-1

Olanda (4-3-3): Krul, Janmaat (dall’85’ van Rhijn), de Vrij, Martins Indi, Blind, Maher, Clasie (46’ de Guzman), Strootman, Lens, Van Persie (dal 46’ Robben), John (dal 60’ Kuyt). All. van Gaal.

Italia (4-3-3): Buffon, Abate, Barzagli (dal 74’ Ranocchia), Astori, Santon, De Rossi (dal 61’ Verratti), Pirlo (dal 46’ Florenzi), Montolivo, Candreva (dal 46’ Diamanti), Balotelli (dal 61’ Osvaldo), El Shaarawy (dal 71’ Gilardino). All. Prandelli.

Arbitro: Cakir.

Marcatori: 33’ Lens (O), 91’ Verratti (I).

Ammonito: nessuno.

Espulso: nessuno.

Articoli correlati:

Video Milan – Napoli 0-0 – Highlights Serie A, espulso Ibrahimovic

Per Thiago Silva il Barcellona offre anche Afellay

Mario Balotelli: subito in gol il neo rossonero!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News